Ludoteche e sale per feste dei bambini in città

Ludoteche, parchi giochi e sale per bambini: luoghi e location a Brescia dove organizzare un evento per i più piccoli o una festa di compleanno

Dicesi ludoteca di un luogo destinato al gioco e al divertimento: oggi sono note anche con una miriade di diverse (e moderne) accezioni, ma il significato non cambia. Sono luoghi di aggregazione dedicati specificatamente a bambini e ragazzi, a cui le famiglie possono affidarsi per l’organizzazione di eventi particolari tra cui le feste di compleanno. Vediamo oggi quali sono alcune delle più note sale per feste a Brescia e dintorni.

Mago Mimù

Il parco giochi Mago Mimù si definisce come il primo “family entertainment center” di Brescia: si trova in Via Armando Diaz a San Zeno Naviglio. Al servizio di bimbi e famiglie ci sono zone playground con scivolo, reti e palline, la pista di macchinine e biciclette, un campo di calcetto, aree di gioco libero, salette di compleanno, tavolate per cene di gruppo. Per informazioni è possibile contattare il numero 030 8084848.

Gatto Matto

La ludoteca Gatto Matto di Brescia si trova in Via Manara ed è gestita da ArciRagazzi, associazione educativa di volontariato operativa in città dal 1982. La ludoteca è aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì e propone spazi compiti, momenti merenda, giochi di gruppo, laboratori creativi e tanto altro. Al grido di “Nessun bambino è straniero”, l’associazione è impegnata anche in progetti di integrazione, scambi culturali e iniziative nei quartieri cittadini.

Lasergame Brescia

Non piace solo ai bambini, ma anche ai ragazzi e agli adulti: parliamo della sala Q-Fun Lasergame in Via Vergnano a Brescia, dove è possibile organizzare partite a squadre e tutti contro tutti, sempre nel segno del divertimento spensierato e contro ogni forma di violenza. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il 380 4784844, tutti i giorni dopo le 14.30. E’ obbligatorio prenotare con almeno 24 ore d’anticipo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ape e Maia Family Park

Per concludere segnaliamo Ape e Maia Family Park, ludoteca e parco giochi (al coperto) per bambini in Via Zanardelli a Concesio, dove è possibile organizzare feste di compleanno e approfittare dei servizi di ristorazione (anche a domicilio). Tra le tante aree giochi non mancano i go kart elettrici e la celebre piscina di palline. Per informazioni è possibile contattare il numero 392 1570006, anche su WhatsApp. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: primo bambino positivo in una scuola bresciana, classe in isolamento

  • Masturbava ragazzini al parco, in cambio gli comprava scarpe e spinelli

  • Incidente in A4 tra Desenzano e Brescia: chilometri di code

  • Precipita per oltre 8 metri: muore sotto gli occhi dei nipotini di 6 e 8 anni

  • Apre nuovo supermercato: maxi-store da 3.800 mq aperto tutti i giorni

  • Tragedia sui cieli della Lombardia: aereo precipita e prende fuoco, due morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento