rotate-mobile
Documenti

Anagrafe canina a Brescia

Anagrafe canina a Brescia: come fare e dove iscrivere il proprio cane. Tutte le informazioni utili

L’anagrafe degli animali d’affezione è un sistema informatizzato che Regione Lombardia mette a disposizione dei cittadini per la registrazione degli animali da compagnia (cani, gatti, furetti) che vivono in Lombardia. I cani devono essere registrati obbligatoriamente. L’iscrizione per gatti e furetti è facoltativa, a meno che non si debba richiedere all’ATS il rilascio del passaporto per l’espatrio.

Anagrafe canina e microchip

Chiunque possiede un cane deve iscriverlo entro 15 giorni all'anagrafe canina regionale. I cuccioli devono essere identificati, mediante applicazione di microchip, ed iscritti entro 30 giorni dalla nascita. Per gatti e furetti è prevista l'iscrizione in una specifica sezione dell'anagrafe regionale solo quando si intende richiedere il rilascio del passaporto.

Dove rivolgersi a Brescia

Per l'anagrafe canina a Brescia ci si può rivolgere

  • al Canile Sanitario di Brescia , Via Orzinuovi 92, Brescia (tel. 030/3838452-454) il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13,30 alle ore 15,30, il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 o al distretto veterinario di riferimento;
  • ai veterinari liberi professionisti accreditati dall'Agenzia di Tutela della Salute (ATS).

La tariffa applicata al canile sanitario per l'applicazione del microchip è di 7,14 euro. La tariffa per l'iscrizione all'anagrafe canina regionale è pari invece a 20,40 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagrafe canina a Brescia

BresciaToday è in caricamento