Test d'ingresso all'Università di Brescia, boom di iscritti: tutte le date

Tutte le date già programmate per i test d'ingresso e per le prove orientative alle varie facoltà dell'Università di Brescia

Foto da unibs.it

Tempo di vacanze, ma anche tempo di scelte dei percorsi universitari per gli studenti interessati a frequentare i corsi dell'Università degli Studi di Brescia per il prossimo anno accademico. Conto alla rovescia: mancano ormai poche settimane ai test d'ingresso e di ammissione. E alla metà di agosto di registrano già 5.200 iscritti ai test, in crescita addirittura del 22% rispetto al dato dello scorso anno, nello stesso periodo.

“L’aumento considerevole del numero degli iscritti ai test – commenta il Rettore, prof. Maurizio Tira – rappresenta la conferma che la diversificazione e l’aumento dell’offerta didattica ha ricadute positive su tutti i corsi di laurea. Stiamo realizzando un importante obiettivo del nostro piano strategico. Si consolida così la forte attrattività e qualità della nostra offerta formativa, da quest’anno ancora più innovativa, professionalizzante e legata al territorio con l’introduzione dei nuovi corsi di Farmacia, Tecniche dell’Edilizia, Sistemi Agricoli Sostenibili, Economia e Azienda Digitale ed Economia e Gestione Aziendale, curriculum in Economia e gestione delle attività culturali”.

Test d'ingresso di Medicina

Per quanto riguarda la facoltà di Medicina, è fissato per il 3 settembre il test d'ingresso per l'omonima laurea magistrale a ciclo unico: sono 223 i posti disponibili, più 20 per i dentisti, e 7 per gli extracomunitari residenti all'estero. Per il corso di laurea in Biotecnologie sono 60 i posti disponibili: il test d'ingresso è fissato il 16 settembre.

Ci sono poi 325 posti disponibili per il corso di laurea in Infermieristica. Sono invece 78 (più 2 per gli extracomunitari) gli accessi al nuovo corso di laurea in Farmacia. A margine si segnala anche il test d'ingresso (fissato per il 4 ottobre) per Scienze motorie: sono 120 i posti disponibili per la laurea triennale, 50 invece per la magistrale.

Test d'ingresso di Ingegneria

Per quanto riguarda la facoltà di Ingegneria, non c'è il numero chiuso per i corsi di laurea “tradizionali”. Ma sono comunque programmati dei test orientativi e prove attitudinali in via telematica. Sono invece 60 i posti disponibili per il corso di laurea in Ingegneria edile per l'architettura e 50 per il nuovo corso di laurea in Tecniche dell'edilizia: i test d'ingresso sono fissati per il 5 e il 10 settembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Economia Giurisprudenza

Per le facoltà di Economia e Giurisprudenza sono programmati dei soli test orientativi. Per quanto riguarda Economia, le prove sono già programmata il 4 e il 10 settembre. Per la facoltà di Giurisprudenza, infine, il test orientativo è fissato invece per il 30 settembre. Ulteriori informazioni sul sito web dell'Università di Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
BresciaToday è in caricamento