Scuola

Come ordinare i libri per le scuole superiori e averli a casa in 24 ore

L'acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole superiori può arrivare fino a 500 euro: Amazon offre un servizio online che ci permetterà anche di risparmiare

Tutto sommato se la sono cavata bene, con lezioni a distanza, videoconferenze, compiti e prove su Whatsapp, interrogazioni in diretta Facebook e tanto altro ancora. Ma anche per gli studenti delle scuole superiori bresciane finalmente si avvicina il traguardo del tanto atteso ritorno in classe: sono attese in queste settimane ulteriori programmazioni dal punto di vista organizzativo, ma sembra certo ormai – salvo imprevedibili recrudescenze dell'epidemia – che dal prossimo settembre, finalmente, si tornerà a sedersi sui banchi (anche se saranno singoli, anche se ci saranno le mascherine).

In questi giorni l'Ufficio scolastico per la Lombardia ha confermato la griglia di partenza: le lezioni prenderanno il via dal 14 settembre 2020 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale (ma con possibilità di avvio anticipato da parte delle istituzioni scolastiche e formative). Le lezioni termineranno poi l'8 giugno del 2021.

In vista delle scadenze ormai fissate, è tempo di pensare all'acquisto dei libri e dei testi scolastici: anche quest'anno, per aiutare i genitori ad acquistare quello che serve in tempo (e con un piccolo risparmio), Amazon mette a disposizione un servizio online che con pochi clic fa arrivare comodamente a casa tutti i libri di cui avete bisogno, senza rischiare di dimenticare qualche titolo. 

Come ordinare i libri in pochi minuti

1. Cliccate sul banner Acquista i libri scolastici della tua classe con pochi click

Acquista libri di testo

2. Selezionate la regione d’appartenenza

Regione

3. Selezionate in seguito la provincia e il comune

4. Scegliete il tipo di scuola, in questo caso le superiori

Scuola superiore amazon-2

5.  A questo punto comparirà un elenco di scuole presenti sul territorio, quindi selezionate la scuola a cui è iscritto vostro figlio/figlia.

6. Ora non vi resta che cliccare sulla classe e sulla sezione frequentata.

7. Una volta concluse tutte le operazioni, comparirà l'elenco dei libri di testo in adozione per l'anno 2020-2021 da cui potrete sempre spuntare quelli che già avete o non vi interessano.

8. Confermato l’ordine, nel giro di poco tempo riceverete comodamente a casa tutti i volumi che accompagneranno i vostri ragazzi nell’anno scolastico 2020-2021.

Diritto di recesso esteso

Potrai restituire (senza doverne specificare il motivo) i libri scolastici acquistati entro il 15 settembre 2020 fino al 15 ottobre 2020, se venduti e spediti da 

Amazon.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come ordinare i libri per le scuole superiori e averli a casa in 24 ore

BresciaToday è in caricamento