rotate-mobile
Scuola

Come ordinare i libri per le scuole medie e averli a casa in 24 ore

Affrontare l'acquisto dei libri di testo per le scuole medie può essere ancora più complicato (e costoso) dei libri delle elementari. Ecco qualche utile dritta

Chissà che strano anno scolastico sarà, tra banchi “monoporzione”, mascherine in forse e distanziamenti obbligati: ma dopo la lunga, lunghissima pausa dovuta all'emergenza coronavirus è inevitabile pensare al conto alla rovescia che coinvolgerà tutti i ragazzi delle scuole medie. In questi giorni l'Ufficio scolastico per la Lombardia ha confermato la griglia di partenza: le lezioni prenderanno il via dal 14 settembre 2020 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazioni professionale (ma con possibilità di avvio anticipato da parte delle istituzioni scolastiche e formative). Le lezioni termineranno poi l'8 giugno del 2021. Per le scuole dell'infanzia, invece, il calendario è fissato dal 7 settembre 2020 al 30 giugno 2021.

In vista delle scadenze ormai fissate, è tempo di pensare all'acquisto dei libri e dei testi scolastici: anche quest'anno, per aiutare i genitori ad acquistare quello che serve in tempo (e con un piccolo risparmio), Amazon mette a disposizione un servizio online che con pochi clic fa arrivare comodamente a casa di tutti i libri di cui avete bisogno, senza rischiare di dimenticare qualche titolo. 

Come ordinare i libri in pochi minuti

1. Cliccate sul banner Acquista i libri scolastici della tua classe con pochi click

Acquista libri di testo

2. Selezionate la regione d’appartenenza

Regione

3. Selezionate in seguito la provincia e il comune

4. Scegliete il tipo di scuola, in questo caso le medie

scuole medie

5.  A questo punto comparirà un elenco di scuole presenti sul territorio, quindi selezionate la scuola a cui è iscritto vostro figlio/figlia.

6. Ora non vi resta che cliccare sulla classe e sulla sezione frequentata.

7. Una volta concluse tutte le operazioni, comparirà l'elenco dei libri di testo in adozione per l'anno 2020-2021 da cui potrete sempre spuntare quelli che già avete o non vi interessano.

8. Confermato l’ordine, nel giro di poco tempo riceverete comodamente a casa tutti i volumi che accompagneranno i vostri ragazzi nell’anno scolastico 2020-2021.

Diritto di recesso esteso

Potrai restituire (senza doverne specificare il motivo) i libri scolastici acquistati entro il 15 settembre 2020 fino al 15 ottobre 2020, se venduti e spediti da Amazon.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come ordinare i libri per le scuole medie e averli a casa in 24 ore

BresciaToday è in caricamento