Brescia: il Comune sospende il pagamento delle rette degli asili

Stop al pagamento delle rette degli asili, delle scuole materne, delle sezioni Primavera, dei servizi connessi tra cui il trasporto: i dettagli della delibera

Stop al pagamento delle rette per le scuole materne e gli asili nido della città di Brescia: “Considerati i pesanti disagi che le famiglie stanno affrontando in questo periodo di sospensione delle attività educative e didattiche – si legge in una nota – la Giunta comunale ha stabilito alcune modifiche tariffarie relative ai servizi degli asili nido, delle sezioni primavera, delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e dei trasporti. Le misure fanno riferimento ai soli periodi in cui, di fatto, non è stato possibile fruire dei servizi per cause di forza maggiore e saranno valide fino al 3 aprile, salvo ulteriori proroghe”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il pagamento delle fatture già emesse riferite alle mensilità fino a febbraio 2020, in alcuni casi già recapitate alle famiglie, potrà essere posticipato dal 21 marzo al 21 aprile 2020. Per quanto riguarda i servizi convenzionati, il Comune si riserva di rideterminare il contributo sulla base dei costi fissi effettivamente sostenuti.

Cosa cambia per i servizi erogati dal Comune

  • Asili nido. Sono equiparate ai giorni di assenza le giornate relative alle chiusure effettuate in applicazione dei DPCM in materia di gestione e contenimento del COVID-19. Sospensione del pagamento dell’intero importo della retta dovuta.
  • Sezione Primavera. Sono equiparate ai giorni di assenza le giornate relative alle chiusure effettuate in applicazione dei DPCM in materia di gestione e contenimento del COVID-19. Sospensione del pagamento dell’intero importo della retta dovuta.
  • Scuole dell’infanzia. Sono equiparate ai giorni di assenza le giornate relative alle chiusure effettuate in applicazione dei DPCM in materia di gestione e contenimento del COVID-19. Azzeramento della retta in applicazione della deliberazione n. 57 del 31.01.2020.
  • Servizio anticipato e posticipato scuole dell’infanzia. Sospensione del pagamento commisurato ai mesi in cui il servizio non è stato erogato per sospensione attività didattica.
  • Servizio pre-scuola primaria. Sospensione del pagamento commisurato ai mesi in cui il servizio non è stato erogato per sospensione attività didattica.
  • Servizio trasporto. Sospensione del pagamento commisurato ai mesi in cui il servizio non è stato erogato per sospensione attività didattica.

Cosa cambia per i servizi convenzionati

  • Asili nido. Sono equiparate ai giorni di assenza le giornate relative alle chiusure effettuate in applicazione dei DPCM in materia di gestione e contenimento del COVID-19. Sospensione del pagamento dell’intero importo della retta dovuta.
  • Scuole dell’infanzia. Sono equiparate ai giorni di assenza le giornate relative alle chiusure effettuate in applicazione dei DPCM in materia di gestione e contenimento del COVID-19.  Sospensione del pagamento dell’intero importo della retta dovuta.
     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tutti a casa fino a settembre: più di uno studente su due ha nostalgia della scuola

  • Lombardia: dal 15 giugno riaprono i centri estivi per bambini e ragazzi

  • Premio Scuola Digitale 2020: le scuole bresciane che andranno in finale

  • Brescia: Open Day online per l'Accademia di Belle Arti SantaGiulia

  • La scuola che guarda al futuro: a Lonato e Iseo arriva TecnicaMente

  • Università di Brescia: #laricercanonsiferma, appello per il 5 per mille

Torna su
BresciaToday è in caricamento