rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Scuola

Tutti a scuola: fissato il nuovo calendario, quando si tornerà in classe

La notizia resa nota dalla Regione

Confermato per l'anno scolastico 2022/2023 il calendario regionale di carattere permanente. Lo rende noto il Pirellone: l'avvio delle lezioni sarà lunedì 5 settembre 2022 per le scuole dell'infanzia e lunedì 12 settembre per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale, con possibilità di avvio anticipato da parte delle istituzioni scolastiche e formative. 

Le lezioni termineranno invece l'8 giugno 2023 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale. Termineranno invece il 30 giugno 2023 per le scuole dell'infanzia.

Il commento dalla Regione

"Il mondo della scuola - commenta l'assessore regionale all'Istruzione Fabrizio Sala - ha attraversato due anni molto complessi. Per questo un doveroso ringraziamento va a tutto il personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie che sono riusciti a gestire al meglio le criticità. I recenti dati Invalsi, per cui la Lombardia ha ottenuto risultati tra i migliori d'Italia, dimostrano quanto sia importante garantire la continuità didattica affinché la scuola non rimanga indietro. La scuola è un priorità per la Regione Lombardia".

Quando saranno le vacanze

L'anno scolastico 2022/2023 s'interromperà, come di consueto, per le vacanze natalizie dal 23 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023, poi a Carnevale e infine a Pasqua, dal 6 all'11 aprile. Le scuole saranno inoltre chiuse il 25 aprile, l'anniversario della Liberazione; il Primo Maggio, la festa del lavoro; il 2 giugno, la festa della Repubblica  italiana. 

Come sempre, conclude la Regione, le istituzioni scolastiche e formative (sempre nel rispetto del monte ore annuale previsto per le singole discipline e attività obbligatorie) potranno disporre opportuni adattamenti del calendario scolastico, comunicandoli tempestivamente alle famiglie, entro l'avvio delle lezioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti a scuola: fissato il nuovo calendario, quando si tornerà in classe

BresciaToday è in caricamento