rotate-mobile
Corsi di Formazione

"Social Media Marketing": corsi gratuiti per gli operatori turistici bresciani

Al via dal 9 febbraio il ciclo di webinar (gratuiti) organizzati da Visit Brescia al servizio degli operatori turistici bresciani

In attesa di tempi migliori, magari con la riapertura delle rotte turistiche anche internazionali, Visit Brescia – braccio operativo di Bresciatourism – ha organizzato un ciclo di formazione gratuita di Social Media Marketing, rigorosamente online, rivolto a tutti gli operatori turistici bresciani. 

Esperti del settore illustreranno le migliori pratiche per creare una Social Media Strategy e un piano editoriale, per pubblicare su Facebook e Instagram in modo professionale e implementare e gestire campagne sponsorizzate mirate ed efficaci.

Webinar per il turismo: in cosa consiste il corso

I webinar si terranno su piattaforma Zoom a febbraio (il 9, il 16 e il 23) e a marzo (il 2, il 19 e il 16): in tutto sono sei gli appuntamenti previsti, della durata di due ore ciascuno. Nel dettaglio, saranno cinque le giornate di formazione e un sesto evento, conclusivo, dedicato a domande e approfondimenti. 

I docenti del corso saranno Egidio Ragnolini, informatico ed appassionato del mondo del marketing, e Giuliano Tabacco, laureato in Lettere moderne e con dottorato di ricerca in Generi letterari. Tutte le informazioni e le modalità d'iscrizione sono disponibili a questo link. Di seguito, invece, il calendario completo.

Social Media Marketing: il calendario completo

  • Martedì 9 febbraio ore 14.30 – La Social Strategy
  • Martedì 16 febbraio ore 14.30 – Content Marketing
  • Martedì 23 febbraio ore 14.30 – Facebook e Instagram
  • Martedì 2 marzo ore 14.30 – Social Media Advertising (prima parte)
  • Martedì 9 marzo ore 14.30 – Social Media Advertising (seconda parte)
  • Martedì 16 marzo ore 14.30 – Domande e risposte
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Social Media Marketing": corsi gratuiti per gli operatori turistici bresciani

BresciaToday è in caricamento