WeekEnd

Luna park, musei aperti e mercatini: cosa fare da sabato a Pasquetta

Le migliori proposte in città e in provincia

Nel lungo weekend di Pasqua e Pasquetta, la vera sorpresa sarà nei musei cittadini. Dall'8 al 10 aprile, è infatti prevista l'apertura straordinaria d mostre e musei dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso 18.15). Un'opportunità unica per visitare Santa Giulia, il parco archeologico di Brescia romana, la Pinacoteca Tosio Martinengo, il museo del Risorgimento "Leonessa d'Italia" e quello delle armi "Luigi Marzoli". Insieme a tante, imperdibili mostre: "Miseria&Nobiltà", "Luce della Montagna" "Immaginario Ceruti" a  a Santa Giulia, "David LaChapelle per Giacomo Ceruti" alla Pinacoteca Tosio e "I nodi dei giardini del paradiso" in castello. 

Per quanto riguarda la provincia, invece, gli appuntamenti da segnarsi sono il mercatino dell'artigianato alla spiaggia Romantica di Manerba, l'evento "Pasqua a Toscolano Maderno" con concerti, giocolieri e mercatini, il luna park di Manerbio e quello di Iseo, con tanto di ruota panoramica vista lago, da cui sarà possibile ammirare bellissimi tramonti.

L'elenco completo degli appuntamenti in programma è disponibile alla nostra pagina "Cosa fare in città", ma – come ogni settimana – abbiamo scelto i migliori apposta per voi: ecco dunque la nostra selezione, e buon anno a tutti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna park, musei aperti e mercatini: cosa fare da sabato a Pasquetta
BresciaToday è in caricamento