La Notte Bianca di via Cremona

Foto di repertorio

BRESCIA - Venerdì 8 luglio, dalle 18.30 alle 24, il Tour del Sorriso farà tappa in via Cremona. All’evento estivo, che si colloca nell’ambito della manifestazione “Quartieri in Festa”, sarà possibile partecipare portando “pinne, fucile e occhiali”.

Nell’occasione i negozi rimarranno aperti e saranno promossi spettacoli di animazione con karaoke, balli di gruppo, musica dal vivo, luna park, mercatinI degli hobbisti, giochi per bambini, stand gastronomici e altre iniziative. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Viaggiare nel Tempo. 

Il Comune di Brescia ha adottato alcuni provvedimenti che modificheranno la viabilità nella zona interessata dalla manifestazione. 

Dalle 14 alle 24 di venerdì 8 luglio, e comunque fino a cessata esigenza, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Cremona su entrambi i lati nel tratto tra via Soldini e via Repubblica Argentina, su ambo i lati del parcheggio pubblico individuato sul lato est a sud  della chiesa (ingresso Istituto Piamarta) e su entrambi i lati della strada chiusa contraddistinta dai civici 60b/64b, in via Raffaele Da Brescia su entrambi i lati e in via Angelo Zanelli, sul lato sud nel tratto tra via Domenico Ghidoni e via Cremona e sul lato nord nel tratto tra il civico 8 e via Cremona.

Dalle 16 alle 24 di venerdì 8 luglio, e comunque fino a cessata esigenza, saranno chiuse al traffico veicolare via Cremona nel tratto tra via Sostegno e via Repubblica Argentina, via Cremona nella semicareggiata ovest nel tratto tra via Sostegno e via Soldini, via Raffaele Da Brescia e via Angelo Zanelli, nel tratto tra via Domenico Ghidoni e via Cremona.

Sui tratti soggetti ai divieti e su quelli interessati dall’evento sarà consentita la circolazione in doppio senso di circolazione ai residenti e ai cittadini autorizzati compatibilmente con le esigenze degli organizzatori. 

Dalle 16 alle 24 di venerdì 8 luglio, e comunque fino a cessata esigenza, i veicoli della logistica e quelli al seguito della manifestazione saranno autorizzati al transito e allo stazionamento nelle zone dove sono in vigore i divieti. 

Dalle 16 fino alla fine del servizio nella giornata di venerdì 8 luglio, gli autobus del trasporto pubblico urbano osserveranno i seguenti percorsi alternativi:

Linea 2 direzione Pendolina: da via Cremona, a sinistra in via Repubblica Argentina, via Cefalonia, a destra in via Malta, cavalcavia Kennedy, via Saffi, percorso normale.

Linea 2 direzione Chiesanuova: da via Zima, alla rotatoria a destra in via San Zeno, dritto ancora via San Zeno, a destra in via Repubblica Argentina, inversione alla rotatoria situata all’intersezione tra le vie Cefalonia/Nenni/San Zeno, ancora via Repubblica Argentina, a destra in via Cremona,  percorso normale.

Si osserveranno tutte le fermate incontrate sul percorso eccetto quelle diversamente specificate. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cellatica: Casa Museo della Fondazione Zani

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 dicembre 2021
    • Casa museo
  • Castello di Padernello: visite su prenotazione

    • dal 1 al 31 maggio 2021
    • Castello di Padernello
  • Centro Teatrale Bresciano: "Gli infiniti mondi", stagione 2020-2021

    • dal 27 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Sociale -Teatro Mina Mezzadri
  • Bedizzole: guida all'ascolto, le nove sinfonie di Beethoven

    • dal 1 ottobre 2020 al 10 giugno 2021
    • BAM BEDIZZOLE ACADEMY OF MUSIC
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BresciaToday è in caricamento