Beatles' Day 2016 per il 50° anniversario dell'album Revolver

Revolver Klaus Voormann,

THE BEATLES’ DAY  2016 

1966/2016 50th Anniversary The Beatles “REVOLVER” Album

BRESCIA DOMENICA 5 GIUGNO, CASCINA PARCO GALLO E STAZIONE METRO BRESCIA DUE

BRESCIA - IL BEATLES DAY 2016 si terrà A BRESCIAdalle ore 10.30 alle 24.00 di DOMENICA 5 GIUGNO, e come in altre memorabili occasioni, alla CASCINA PARCO GALLO  in Via Cefalonia 100 a Brescia Due e nella STAZIONE METROPOLITANA BRESCIA DUE con il Patrocinio del Comune, e della Provincia di Brescia.

Il BEATLES MUSEUM allestito al Museo della Mille Miglia in Via Bornata 123 – S.Eufemia – Brescia – sarà aperto e ospiterà una mostra di oggetti di collezionismo allestita per l’occasione. Sarà allestita anche una mostra iconografica e sranno proiettati filmati beatlesiani. A cura di Riccardo Russino e Davide Verazzani.

Queste le band che hanno aderito sinora:

Antonio Ongarello Trio-Beat 4 All-Beatops-BS I Love You-Claudio Caponetti-Da. Do. En Mama-Datura Stramonium-Dig It-Emanuele Milletti (Sitar)-Fenix Indian Band-Filippo Caretti-Gabriele Dahò-Gianluca Chiareklli –Giulia Vigano-Illuminated Mannequins-iPaul4-Let’spaly With…Alex, Davide, Rolando & Vovo-Micheele Caputo-Old Gold Band-Revolver-Sin Nombre-The B. Four-The Mooncats-The Shadows Forever-The Sound Group-The Warm Gun-Ticket to Beats-Tony Guida-Two of Us-We Can

Guests:

Adolfo Galli-Elodea-Andrea Casta e Sergio Cossu-Annalisa Mazzolari-Davide Verazzani-CentoPerCentoTeatro-Clara Vigasio-Eleonora Bagarotti-Fabio Koryu Calabrò- Riccardo Russino-Rock Alchemist-Rosario Bersanelli-Sasà Massarelli- Stefano Spazzi

GENE GUGLIELMI 

Il ragazzo “Beat” degli Anni ’60, scoperto da Mike Buongiorno, racconta e canta…

Gene ha scritto: La luna, le stelle, il mare – Capelli Lunghi – Voi e Voi e Voi, ecc. ecc.

Alcuni di questi gruppi hanno partecipato al nostro progetto "A Day In the Life at Abbey Road" un disco tributo all'arte dei Beatles, per celebrare ora come allora il 48° anniversario dei loro concerti tenuti nel 1965 a Milano, Genova e Roma. Gli utili di questo disco sono sempre devoluti all'UNICEF.

CENTOPERCENTOTEATRO proporrà uno spettacolo di acrobatica aerea di 15 minuti sulle musiche dei Beatles, a cura di Chiara Cervati.

EVENTI DELLA GIORNATA

PLAY THE BEATLES un film di Filippo Bampi è un film in Inglese. Prettamente iconografico è costruito intorno all'utilizzo didattico deI Beatles in ambito CLIL. 

Il film verrà presentato alla rassegna internazionale Beatle-Week quest'estate a Liverpool , in Inghilterra ed ha già ottenuto il prestigioso patrocinio dei Beatlesiani Associati d'Italia.

LIBRI: Nel corso della giornata saranno presentati in anteprima il libro LOVE Le Canzoni d'Amore dei Beatles di Michelangelo Iossa (Grauss Editore) ed il libro 4EVER John Paul George Ringo di Eleonora Bagarotti con la Prefazione di Rolando Giambelli

CHARITY: E' doveroso ricordare il coinvolgimento delle Beatle-Band e degli Ospiti che vorranno venire a Brescia da tutta Italia per partecipare gratuitamente, oltre che alla celebrazione dei Fab Four e del loro famoso celebre album REVOLVER, anche per sostenere, secondo il nostro motto: “Beatle People for People” le cause umanitarie di UNICEF l'ente delle Nazioni Unite che sostiene i diritti dell'infanzia alla vita e alla salute. Sarà presente ESSERE BAMBINO l’Associazione che s’interessa dei piccoli sieropositivi.

L’immagine di copertina di REVOLVER fu disegnata da Klaus Voormann, grande amico dei Beatles che incontrò nel primissimo periodo ad Amburgo con Astrid Kirchherr e la foto sul retrocopertina in B/N fu scattata dal grande Robert Whitaker.

Direzione artistica Rolando e Alice Giambelli.  

Ingresso Libero.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Riapre il Parco Giardino Sigurtà e festeggia i dieci anni del Labirinto

    • dal 23 aprile al 7 novembre 2021
    • Via Cavour, 1, 37067 Valeggio sul Mincio
  • Cellatica: Casa Museo della Fondazione Zani

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 dicembre 2021
    • Casa museo
  • Castello di Padernello: visite su prenotazione

    • dal 1 al 31 maggio 2021
    • Castello di Padernello
  • Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

    • Gratis
    • dal 14 al 15 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BresciaToday è in caricamento