rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Brescia dal 18 al 19 marzo: i migliori eventi del weekend

Le migliori proposte in città e in provincia

Nel bel weekend primaverile in arrivo, a Brescia e in provincia sono in programma mostre, mercatini, fiere e tanto altro ancora.

Per chi fosse in cerca di tradizione e specialità da gustare, da non perdere le fiere di San Giuseppe che si terranno a Pozzolengo, Gambara e Malonno. Mentre, per chi fosse in "modalità shopping", gli appuntamenti da segnarsi sono questi: "Mercantico" di Lonato, "La soffitta in piazza" a Rovato e "Un tuffo nel passato" a Paratico. 

C'è poi "Brescia in Fermento" al Brixia Forum, fiera con 31 birrifici artigianali e oltre 150 tipi di birra. Sarà possibile assistere alla gara di spiedo e per "homebrewers" (nonché vedere dal vivo il processo di una 'cotta'), partecipare ad una degustazione birra e formaggi, assaporare le migliori birre artigianali italiane, parlare con i birrai e farsi raccontare le loro creazioni.

In città continuano le mostre e gli appuntamenti nei musei, per questo eccezionale anno della cultura. A Palazzo Martinengo c'è la bellissima esposizione "Lotto, Romanino, Moretto, Ceruti. I campioni della pittura a Brescia e Bergamo": si tratta di un'esposizione con oltre 80 capolavori. Da non perdere, inoltre, "Miseria&Nobiltà", la monografica di Giacomo Ceruti con eccezionali prestiti da Parigi, Vienna, Madrid, Göteborg e da numerose collezioni pubbliche e private italiane. C'è poi "David LaChapelle per Giacomo Ceruti. Nomad in a Beautiful Land": mostra fotografica originale di LaChapelle, presenta un'opera inedita eseguita dal celebre artista per la Pinacoteca Tosio Martinengo, insieme alla serie "Jesus is my homeboy" del 2003.

A Montichiari torna il tradizionale appuntamento con "La Fiera di Vita in Campagna", rassegna di riferimento per tutti gli "hobby farmer" in Italia. Saranno presenti centinaia di espositori: i loro prodotti di qualità, spesso ricercati, saranno accessibili a tutti gli appassionati del settore, che potranno acquistare semi, piante e attrezzature, nonché osservare da vicino i macchinari delle grandi marche.

Da non perdere, infine, la festa dello street food in Piazza Cavour a Rovato, dove il cibo di strada sarà assoluto protagonista del weekend, accompagnato da musica dal vivo, spettacoli ed intrattenimento con gli artisti di strada.

L'elenco completo degli eventi è disponibile alla nostra pagina "Cosa fare in città", ma – come ogni settimana – abbiamo scelto i migliori apposta per voi: ecco dunque la nostra selezione, e buon anno a tutti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Brescia dal 18 al 19 marzo: i migliori eventi del weekend

BresciaToday è in caricamento