Vobarno: incontro "Giovani donne crescono,sessualità e prevenzione in età adolescenziale"
Si intitola “Giovani donne crescono: sessualità e prevenzione in età adolescenziale” l’incontro rivolto al pubblico che SYNLAB Santa Maria ha organizzato per mercoledì 24 novembre alle 20:00. Il convegno, patrocinato dal Comune di Vobarno, si terrà presso la Biblioteca Comunale di Vobarno, in piazza Marina Corradini 6. Anna Minelli - Specialista in Ginecologia e Ostetricia SYNLAB Santa Maria e Eddy Spezzati - Psicologa SYNLAB Santa Maria saranno le relatrici dell’incontro, nel corso del quale interverranno anche Paolo Pavoni - Sindaco di Vobarno, Ilario Andreoli - Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Vobarno e Guglielmo Marrale - Direttore Sanitario SYNLAB Santa Maria.
I primi passi della vita sessuale di un’adolescente sono fondamentali per la costruzione della sua identità in quanto donna: essi possono condizionare la vita relazionale futura e porre le giuste basi per comportamenti sani e sicuri dal punto di vista medico.
Quali e quanti strumenti hanno oggi a disposizione genitori e figli per intraprendere questo percorso insieme con consapevolezza e tranquillità? Come creare un dialogo aperto in famiglia volto a dare supporto e giusta informazione su un tema vissuto, a volte, come un tabù? Durante la serata si cercherà di dare risposta a queste e a tante altre domande, comprendendo insieme come affrontare al meglio un momento di crescita così meraviglioso e al contempo cruciale per la vita di ogni giovane donna.
La partecipazione è gratuita, ma è gradita l’iscrizione all’indirizzo eventisantamaria@synlab.it, o al numero 0365 596911, oppure presso l’accettazione del Polidiagnostico SYNLAB Santa Maria di Vobarno. Obbligo Green Pass.