rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Rezzato / Via Mazzini, 14

Aspettando Vinitaly.. a Villa Fenaroli il Gusto diVino di Degustando 2012

Grande successo per Degustando 2012, organizzato da Delio Gallina nelle splendide sale del Villa Fenaroli Palace Hotel di Rezzato: storia, arte, cultura.. e un buon calice di vino, da tutta Italia e da tutto il mondo

Un cancello e poi da lontano la maestosa Villa Fenaroli che ci attende. A Rezzato va in scena l’edizione 2012 di Degustando, appuntamento ormai consueto della Brescia da bere, della ristorazione e dei produttori, un appuntamento che in molti amano definire come un vero e gustoso anticipo del prossimo Vinitaly, appuntamento enoico mondiale in quel di Verona dal 25 al 28 marzo.

Più di un centinaio di cantine e di produttori, gli italiani più prestigiosi, le deliziose bollicine francesi e i sapori più esotici della Nuova Zelanda, del Sudafrica. La sala dedicata alle birre del mondo, il salone delle grappe e dei distillati, l’esposizione delle attrezzature. Espositori ed esperti, estimatori e consumatori, tantissime realtà della ristorazione bresciana che Delio Gallina ogni anno chiama a raccolta, in una cornice settecentesca sui cui si possono davvero sprecare aggettivi.

Aspettando Vinitaly.. a Villa Fenaroli DeGustando 2012

Il Villa Fenaroli Palace Hotel, i suoi corridoi senza tempo, le statue e gli affreschi, i quadri, i lampadari. Le sale da pranzo e da ballo, il chiostro esterno, i verdi giardini del Percorso Vita. E una vasta gamma di eventi, da organizzare o già programmati, per tutta la stagione, per tutto l’anno. “Di certo un bel biglietto da visita – ci spiega il direttore Simone Carli – Un’esperienza importante, un’opportunità da cogliere al volo. Per far conoscere la villa e i suoi splendidi spazi, per avvicinare gli operatori e il pubblico”.

“Un evento che rispetta la filosofia della famiglia Ghidini (i proprietari della tenuta, ndr), un evento che si avvicina alle loro passioni, il vino e l’olio, le loro tenute in Toscana, il loro impegno meticoloso”. E non finisce qui, a Villa Fenaroli le luci non si spengono mai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando Vinitaly.. a Villa Fenaroli il Gusto diVino di Degustando 2012

BresciaToday è in caricamento