Domenica, 24 Ottobre 2021
Eventi Corte Franca / Borgonato

Vinitaly 2012: la selezione delle grappe Borgo Antico San Vitale

Al Salone internazionale del Vino e dei Distillati il gusto e la tradizione delle Distillerie Franciacorta, in mostra allo stand D5 Padiglione 7

Vinitaly è anche grappe e distillati. In mostra allo stand D5 Padiglione 7, Distillerie Franciacorta presenta l’elegante linea di grappe Borgo Antico San Vitale (www.borgoanticosanvitale.it), tra le quali quelle prestigiose e legate al territorio perché ottenute da vinacce della Franciacorta. Una linea indirizzata a palati particolarmente raffinati. In degustazione una selezione dei prodotti della “linea ampolla” – la Grappa Franciacorta Barricata, vincitrice nel 2010 dell’Etichetta d’Argento per il packaging, la Grappa Chardonnay di Franciacorta Barricata e l’Acquavite di Castagne. Una linea dai profumi eterei e nobili, dal bouquet morbido e rotondo che sa distinguersi per finezza, presentata nell’elegante ampolla, ispirata alle forme dell’alambicco Charentais.

 Degna di nota anche la linea monovitigno in bottiglia di vetro, che presto si svelerà con un rinnovato design. In bocca, la generosità alcolica delle Grappa Chardonnay di Franciacorta, Grappa Pinot di Franciacorta e Grappa Moscato è bilanciata da una notevole setosità, esaltando aromi e note fruttate. A Vinitaly, Distilleria Franciacorta fa bella mostra di sé con un’ampia scelta di fragranze per incontrare i gusti del consumatore più esigente. E si fa promotrice dei valori dell’ospitalità e dell’accoglienza turistica, all’insegna delle tradizioni più autentiche.

Borgo Antico San Vitale, perla nel cuore della Franciacorta,  offre al visitatore l’occasione di  immergersi nell’alchimia della suggestiva distilleria artigianale, forte del suo primato: quello di essere l’unica distilleria sul territorio a produrre grappe esclusivamente da vinacce della Franciacorta.

Per ammirare ed immergersi nell’atmosfera suggestiva di Borgo Antico San Vitale, preziosa perla a Borgonato di Corte Franca, nel cuore della Franciacorta, è possibile prenotare visite guidate alla distilleria. Un’interessante occasione per conoscere il percorso della grappa dall’alambicco fino alla bottiglia. Per informazioni, chiamare il numero 0309828977 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: info@borgoanticosanvitale.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinitaly 2012: la selezione delle grappe Borgo Antico San Vitale

BresciaToday è in caricamento