rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Sirmione / Piazza Mercato

Vesti la Musica.. il concorso nazionale si fa in due!

Arriveranno da tutta Italia i 19 stilisti selezionati per la passerella sirmionese, dove si terrà la semifinale del prossimo 13 giugno in vista della finale a Desenzano. Oltre 60 i giovani coinvolti nella manifestazione Vesti la Musica... in abito da sera, fra stilisti, cantanti, indossatrici e collaboratori

Sono 19 e arrivano da tutta Italia, isole comprese, i semifinalisti del secondo Concorso nazionale Vesti la Musica… in abito da sera, evento di moda ‘musicale’ per stilisti del Made in Italy, organizzato dal Progetto Noi Musica con l’aiuto di tanti collaboratori, enti e sponsor gardesani. Tra questi, la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, Consorzio Lugana, Frantoio Montecroce e la boutique Rosy For Her che ospiterà la mostra degli abiti finalisti (a luglio).

Dal 2007 Noi Musica, progetto fondato dal compianto parroco di Centenaro don Luca Nicocelli, incoraggia e promuove attraverso varie attività i giovani talenti. In questo caso sono stilisti emergenti e giovani sarte che il 13 giugno raggiungeranno il basso Garda per portare in passerella i loro abiti da sera ispirati ai più bei musical, accompagnati per due serate dalle giovani voci del progetto Noi Musica. Con il patrocinio dei Comuni di Desenzano, Lonato, Sirmione, Pozzolengo e Padenghe.

I semifinalisti di Vesti la Musica… in abito da sera, selezionati dalla commissione artistica del concorso 2013, sono:

Andrea Serena Sapone di Reggio Calabria, Lisette Bazzigotti di Bologna, Genni Gandolfo di Muggia (Trieste), Naomi Gosio di Brescia, Rosita Carmen Maisano di Reggio Calabria, Sabrina Lobertini di Paitone (Brescia), Silvia Visentini di Novena Padovana (Padova), Violeta Hrytsunyk di Desenzano del Garda, Barbara Piadena e Giovanni Durosini di Medole (Mantova), Giulia Cedaro di Udine, Adelaide Stazi di Marcellina (Roma), Aurora Leopardi di Palermo, Samanta Russo di Foggia, Marco Bianconi di Verona, Sonia Flauto di Sassari, Alfredo Cao di Legnano (Milano), Veronica Vaglini di Casalserugo (Padova), Jelena Boksan di Bolzano e Cristina Girelli di Castel Goffredo (Mantova).

Grazie alla disponibilità e alla preziosa collaborazione del Comune di Sirmione, la semifinale del 2° concorso nazionale di moda del Progetto Noi Musica si svolgerà giovedì 13 giugno alle 20.45 in piazza del mercato a Colombare di Sirmione (in caso di pioggia al Palazzo Congressi). Dei 19 abiti semifinalisti, indossati da altrettante giovani e affascinati modelle (tutte ragazze della zona), solo dieci potranno accedere alla grande finale, un romantico evento a tema musical dal titolo “Sogno di una notte d’inizio estate”.

La finalissima del concorso e le premiazioni avranno luogo sabato 15 giugno in piazza Deodara a Rivoltella (Desenzano del Garda) dalle 21 nel cuore di una festa di apertura dell’estate, in collaborazione con il locale gruppo dei Cuori Ben Nati, il Comune di Desenzano e il Teatro Scariolante. Il ricavato dell’evento, coperte le spese organizzative, sarà destinato all’Associazione Lankama di Pozzolengo, per un laboratorio di sartoria e bijou nel Sud dell’India.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vesti la Musica.. il concorso nazionale si fa in due!

BresciaToday è in caricamento