rotate-mobile
Eventi

Un «beatlesiano» in Rai: Rolando Giambelli e i suoi cimeli vanno in televisione

Il beatlesiano più famoso d'Italia sarà ospite domani alle 10.20 nel corso di 'Tesori in soffitta', apprezzata rubrica del programma UnoMattina di Rai Uno. Un viaggio che si fa memorabilia, tra Fab Four e Museo Mille Miglia

A 50 anni dall’acquisto di Please Please Me, il primo disco a 45 giri, grazie al quale ascoltò i Beatles nel 1963 e ne divenne subito grande fan ed estimatore, al punto di fondare nel 1992 Beatlesiani d’Italia Associati, un’associazione culturale a loro dedicata e, successivamente (nel 2001) addirittura un Museo.

Rolando Giambelli mercoledì 21 agosto alle 10.20 nel corso della trasmissione di UnoMattina  “Ciao Come Stai?” condotta da Ingrid Muccitelli in onda su Rai Uno, nell’ambito della rubrica “Tesori in soffitta”, racconterà  in “diretta” la sua storia, fatta di passione per la musica dei Beatles e di tanti anni di ricerche in giro per il mondo “beatlesiano”.

Un viaggio che si fa memorabilia, alla riscoperta dei Fab Four e di tutti quelli che, con Rolando stesso, hanno creato le condizioni per aprire a Brescia l’unico Beatles Museum esistente in Italia, in un prestigioso locale, messogli a disposizione all’interno del Museo della Mille Miglia.

Ai telespettatori di UnoMattina Rolando Giambelli mostrerà alcuni fra i più importanti reperti di collezionismo “beatlesiano” (dischi rari, foto, autografi, gadgets, strumenti musicali, ecc.) da lui raccolti nel corso di decenni di appassionata ricerca.

Rolando Giambelli e i Beatlesiani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un «beatlesiano» in Rai: Rolando Giambelli e i suoi cimeli vanno in televisione

BresciaToday è in caricamento