Domenica, 13 Giugno 2021
Eventi

L’eccellenza dietro al bancone: ha solo 19 anni il miglior barista bresciano

Per il terzo anno consecutivo il giovane Daniele Ricci (19 anni appena compiuti) è il miglior barista bresciano. Ha trionfato al Trismoka Challenge a Golositalia Montichiari: parteciperà ai campionati italiani

Quel che si dice un vero triplete: per il terzo anno consecutivo Daniele Ricci (19 anni appena compiuti) si è meritato il titolo di miglior barista bresciano (e bergamasco) trionfando al termine della gara-evento del Trismoka Challenge, in scena come da copione sul palco della fiera Golositalia di Montichiari.

Aggiudicandosi il titolo di “Miglior Barista di Brescia e Bergamo” il giovane Daniele si è guadagnato l'accesso alla finale del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria. Al Sigep di Rimini, il salone internazionale della gelateria e della pasticceria, lo scorso gennaio si era già classificato tra i migliori 6 baristi d'Italia.

La prova di Daniele Ricci a Golositalia è durata un quarto d'ora: ha preparato un espresso, un cappuccino e una bevanda personalizzata a base di caffè. Ora è pronto a giocarsi il titolo italiano il prossimo anno, a gennaio e di nuovo al Sigep di Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’eccellenza dietro al bancone: ha solo 19 anni il miglior barista bresciano

BresciaToday è in caricamento