rotate-mobile
Eventi Calvagese della Riviera / Via Ugo de Zinis, 10

La classifica di TripAdvisor: ecco i 10 migliori ristoranti bresciani

La speciale classifica stilata da TripAdvisor in merito ai migliori ristoranti della provincia di Brescia: un po' a sorpresa gli stellati fuori dal podio, a meritarsi la prima posizione il Borgo alla Quercia di Calvagese della Riviera

Udite udite: il “popolo consumatore” ha parlato. Il social network dell'accoglienza e della ristorazione – stiamo parlando ovviamente di TripAdvisor – ha decretato a suon di recensioni e di segnalazioni quali sono i migliori ristoranti della provincia di Brescia. Una top ten che di certo farà discutere: tutti gli 'stellati' sono infatti fuori dal podio.

Nell'arco dell'anno sono stati 'censiti' la bellezza di 3218 ristoranti. E in cima alla graduatoria, un po' a sorpresa, spunta il Borgo alla Quercia di Calvagese della Riviera: ristorante specializzato in eventi ma che apre i battenti al pubblico anche in occasione delle 'cene studio' – a ottobre i profumi del bosco, a novembre lo spiedo – e capitanato dal giovane chef Damiano Vallini, classe 1970. Il titolare è l'avvocato Alessandro Redaelli.

Il podio: al secondo posto la trattoria La Madia di Brione, poi il Carlo Magno – altro specialista di eventi e matrimoni – di Collebeato. Appena fuori dal podio ecco gli 'stellati': le Due Colombe di Corte Franca, il ristorante Al Gambero di Calvisano, l'Esplanade di Desenzano, tra l'altro al sesto posto in Italia nella classifica dei ristoranti “raffinati”.

Gli altri a seguire: settimo in graduatoria il Forno di Porta del Campo di Iseo, poi l'Agriturismo del Gusto di Toscolano Maderno, l'osteria Antico Brolo di Gardone Riviera, il ristorante del Rifugio Premassone di Sonico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La classifica di TripAdvisor: ecco i 10 migliori ristoranti bresciani

BresciaToday è in caricamento