Eventi Mazzano / Via Padana Superiore, 82b

Creative Camp: a Brescia formazione e lavoro fanno network

L’Accademia Santa Giulia e l’ITS Machina Lonati insieme a Timmagine, per un vero e proprio Campus creativo per gli studenti, i protagonisti del domani

Timmagine – agenzia pubblicitaria di Brescia con 29 persone in organico ed un’offerta che copre tutte le esigenze di comunicazione, dall’advertising, al below the line, dalla grafica tradizionalmente intesa, al web al multimediale, all’ufficio stampa – è stata scelta da due dei massimi istituti cittadini di Alta Formazione, l’Accademia Santa Giulia (alta formazione per la ricerca nel campo delle arti visive e delle discipline dello spettacolo) e l’ITS Machina Lonati (alta formazione tecnico-scientifica e costante rapporto con le imprese) per proporre agli studenti un laboratorio teorico pratico sul mondo dell’advertising.

La formula, creata da Timmagine, è assolutamente innovativa ed è un vero e proprio camp. Ulteriore fondamentale differenza rispetto a stage e corsi normalmente proposti è che i lavori realizzati dagli studenti verranno poi pubblicati.

Il 22 e 23 Giugno partirà il primo «Creative Camp» presso la sede di Timmagine, a Mazzano (BS). Gli studenti «vestiranno i panni» delle varie figure di un’agenzia pubblicitaria. Come in un gioco di ruolo, l’account passerà il brief alla coppia creativa (art e copy) che realizzerà un lavoro che verrà proposto al cliente. Una simulazione che è realtà. Reale come il cliente per cui verrà realizzata la campagna. Gli studenti lavoreranno su un prodotto di assoluto prestigio e notorietà nel mondo del new media: AVG antivirus. Reale come il lavoro che diverrà la campagna di advertising di AVG sulle principali riviste di settore.

La parte teorica sarà seguita dal direttore creativo dell’agenzia LEONARDO PELO e verterà sulla storia della pubblicità: un modulo pensato direttamente sui lavori che verranno realizzati. Seguiranno il camp in veste di tutor anche il direttore generale dell’agenzia ROBERTO FALDA, il direttore clienti ELIA ZENONE, la responsabile relazioni pubbliche EVA BORGINI e i due art director di Timmagine.

«Un passo ulteriore di integrazione tra scuola e mondo del lavoro» dichiara LUCIANO FUSATO, amministratore delegato dell’agenzia. Un obiettivo da sempre perseguito da Machina Lonati e dall’Accademia Santa Giulia. Un riconoscimento importante per Timmagine che, grazie al proprio lavoro sul campo, si è conquistata la fiducia del mondo accademico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Creative Camp: a Brescia formazione e lavoro fanno network

BresciaToday è in caricamento