rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Brescia: Telefono Amico Italia cerca nuovi volontari

Telefono Amico Brescia cerca nuovi volontari. Martedì 29 settembre 2015 alle ore 20.30 ci sarà la presentazione del nuovo corso di formazione per aspiranti volontari. L'appuntamento è in via M. Franchi 8/b a Brescia, nella sede del Centro Diurno del Comune di Brescia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Martedì 29 settembre 2015 alle ore 20.30 Telefono Amico Brescia presenterà il nuovo corso di formazione per aspiranti volontari presso il Centro Diurno del Comune di Brescia in via M. Franchi 8/b a Brescia. La serata è aperta a tutti.

Il volontario di Telefono Amico è una persona con un'elevata attitudine all'ascolto, di grande apertura mentale, fiducioso nelle capacità di ogni essere umano, disponibile a mettersi in gioco e capace di confrontarsi con l'altro. Il ruolo del volontario è di mettere in gioco nel contatto telefonico - rigorosamente anonimo - responsabilità e capacità personali in grado di sviluppare una vera relazione d'aiuto con tutti gli interlocutori che prendono l'iniziativa di rivolgersi al servizio di ascolto.

Dopo la serata di presentazione, colloqui individuali verificheranno le disponibilità dei futuri volontari. La prima parte del corso, che si concluderà con la fine dell'anno, è aperta a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato e apprendere le tecniche della relazione d'aiuto e richiede l'impegno di una serata a settimana da ottobre a metà dicembre. Una seconda parte, che prenderà avvio con l'inizio del 2015, sarà riservata alle persone che intendono proseguire la formazione per diventare operatori del Telefono Amico.

La formazione dei volontari è considerata fondamentale per il Telefono Amico e il percorso formativo è intenso e coinvolgente.

Per informazioni e iscrizioni tel. 338.3536476 email brescia@telefonoamico.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: Telefono Amico Italia cerca nuovi volontari

BresciaToday è in caricamento