rotate-mobile
Teatro

Colpi di scena! al Pala Banco di Brescia, stagione 2013-2014

Colpi di Scena! al Pala Banco di Brescia presenta la stagione 2013-2014, che promette di soddisfare le esigenze di un pubblico variegato ma sempre attento, che vive il teatro non solo come svago, per divertirsi con tutta la famiglia, ma anche come un modo per soffermarsi, con una punta di ironia, su alcuni aspetti della nostra società

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Colpi di Scena! al Pala Banco di Brescia torna per il terzo anno consecutivo con una formula parzialmente rinnovata per quanto riguarda i suoi promotori. Ad Ad Management di Alessandro De Luigi, Eureteis e Show Bees si aggiunge quest'anno Studio P3 di Enrico Porreca. Una collaborazione, in accordo con Matel - Pala Banco di Brescia, che si rinnova per soddisfare le esigenze di un pubblico variegato ma sempre attento, che vive il teatro non solo come svago, per divertirsi con tutta la famiglia, ma anche come un modo per soffermarsi, con una punta di ironia, su alcuni aspetti della nostra società.

Gli appuntamenti in cartellone, con possibilità di ampliamento della proposta nel corso dei mesi, saranno venti, rappresentativi, ognuno a modo proprio, di diversi linguaggi espressivi: il musical adatto a tutta la famiglia, il cabaret, la comicità, il teatro di narrazione, il monologo ironico-satirico, le serate a tema (San Valentino e festa della donna), a cui si aggiungono la grande danza internazionale per festeggiare il Capodanno, i concerti e tributi a star internazionali.

Come di consueto, non mancheranno i musical e i family show. Il primo appuntamento della sezione dedicata al genere sarà lunedì 16 dicembre: il poliedrico Paolino Ruffini sarà protagonista di Dè Rocky Horror Show, un tributo al musical tra i più amati e partecipati della storia, con musiche eseguite interamente dal vivo. Ruffini, nel ruolo di un esuberante narratore, inviterà direttamente il pubblico in sala a diventare parte integrante dello spettacolo. Lunedì 6 gennaio alle ore 16.30 spazio invece al family show con un personaggio molto amato. Cappuccetto Rosso, protagonista dell'omonima commedia musicale, farà sognare tutti i bambini e farà tornare piccini anche gli adulti. Una storia tradizionale, all'insegna di allegria e buoni sentimenti, ideale per trascorrere il pomeriggio dell'Epifania con tutta la famiglia. Venerdì 7 febbraio Manuel Frattini, indiscusso punto di riferimento del musical italiano, e ancora una volta Paolo Ruffini saranno protagonisti di Cercasi Cenerentola, una nuova produzione firmata Compagnia della Rancia. La classica storia della scarpetta di cristallo sarà ricca di divertentissimi imprevisti grazie alla tipica ironia della penna di Stefano D'Orazio e alla regia di Saverio Marconi. Sabato 22 marzo, invece, Merlino, Artù e Ginevra faranno rivivere al pubblico la magia della profezia di Avalon con Excalibur - la spada nella roccia, attesissima nuova produzione firmata Accademia dello Spettacolo, con la regia di Mario Restagno e le musiche di Giovanni Maria Lori (già direttore musicale per Compagnia della Rancia).

Inoltre, all'appuntamento (fuori cartellone) di venerdì 1 novembre promosso dal Cento Oratori Bresciani in collaborazione con le Suore Operaie e la Diocesi di Brescia (Ruth. Un'amica da non perdere, ispirato al libro biblico di Ruth e portato in scena da Holy Dance di Suor Anna Nobili), si aggiunge un altro musical d'ispirazione religiosa. Domenica 23 febbraio alle ore 17.00 torna infatti lo spettacolo che, con oltre 2800 repliche in tutta Italia, dal 1981 porta sul palco la storia di Frate Francesco. Si tratta di Forza Venite Gente nella versione new generation, che vede lo storico protagonista Michele Paulicelli alla regia, mentre i personaggi sono interpretati da un cast di 25 giovanissimi attori, ballerini e cantanti. Il gran finale sarà inoltre una speciale dedica a Papa Francesco, con Michele Paulicelli ancora una volta sul palco.

Un trio di artisti d'eccezione calcheranno il palco di Colpi di Scena!: Marco Travaglio, Marco Paolini e Antonio Albanese fanno il loro ritorno al Pala Banco di Brescia dopo i successi delle scorse stagioni. Venerdì 6 dicembre, Marco Travaglio, accompagnato dalle letture di Isabella Ferrari e dalle musiche di Valentino Corvino, proporrà È stato la mafia, raccontando con il suo stile tagliente la storia dei patti inconfessabili che hanno dato origine alla trattativa tra Stato e Mafia a partire dal 1992, tra intercettazioni telefoniche e atti depositati dai magistrati. Venerdì 10 gennaio Marco Paolini porterà sul palco un omaggio a Jack London con Ballata di uomini e cani, uno spettacolo che ha la forma di un canzoniere musicale, in cui tre racconti e alcuni brani tratti dalla biografia dello scrittore si alternano con le musiche di Lorenzo Monguzzi, Angelo Baselli e Gianluca Casadei. Sabato 1 marzo sarà la volta di un altro gradito ritorno, quello di Antonio Albanese con i suoi Personaggi, che già furono un grande successo nella doppia data della stagione 2011/2012. Un recital che racconta, con corrosiva comicità e ritmo serrato, un mondo popolato da maschere tipiche del nostro tempo, interpretate con dirompente fisicità.

Colpi di Scena! saluta l'anno passato e dà il benvenuto a quello nuovo con una serata dedicata alla grande danza internazionale: martedì 31 dicembre gli artisti del Saint-Petersburg State Ballet si esibiranno ne Il lago dei cigni. La musica di Pyotr Tchaikovsky accompagnerà pas de deux, pas de trois e danze di gruppo che racconteranno l'amore tormentato del principe Sigfried, diviso tra il cigno bianco e il cigno nero. Al termine dello spettacolo verranno offerti dolci natalizi ed il tradizionale brindisi di mezzanotte.

Nel cartellone di Colpi di Scena! al Pala Banco di Brescia c'è spazio anche per la musica. Due i tributi in programma: giovedì 31 ottobre sarà la volta del Michael Jackson Tribute Show con i King of Pop, che proporranno le più grandi hit di MJ in una serata che si concluderà con un dj set per festeggiare la notte di Halloween. Dal re del pop al gruppo svedese più famoso nel mondo: gli Abba. Venerdì 24 gennaio tocca ad Abba Dream far ballare il pubblico al ritmo di Mamma mia, Dancing Queen e tutti i più grandi successi della band, con musica suonata rigorosamente dal vivo. Dalle grandi star internazionali si passa poi a quella di "casa nostra", con il ritorno di Umberto Tozzi, che venerdì 31 gennaio presenterà in concerto l'ultimo album Yesterday Today, che raccoglie le sue canzoni più famose dai primi anni Settanta fino ai giorni nostri.

Immancabile anche l'appuntamento con il cabaret e la comicità. Sabato 7 dicembre si ride con le 50 sfumature di… Pintus: protagonista, direttamente da Colorado, Angelo Pintus con un nuovo spettacolo in cui esprimerà il suo talento non solo di intrattenitore comico, ma anche musicale. Grande ritorno anche della comicità firmata I Legnanesi con il nuovo spettacolo, La scala è mobile, in programma sabato 14 e domenica 15 dicembre. Fra pazzia, deliri e tante risate la famiglia Colombo sarà ancora una volta protagonista di momenti comici tra imprevedibili situazioni grottesche, capaci però allo stesso tempo di sdrammatizzare sempre, con un'ironia mai volgare, il periodo di grande crisi che sta attraversando il nostro Paese. Sabato 1 febbraio Cristiano Militello sarà al centro di una serata esilarante. Gli striscioni più comici, i saluti ai conduttori che chiudono la sua rubrica a Striscia la notizia, gli aneddoti della sua carriera e molto altro faranno da cornice a Mi saluta…Cristiano Militello?. Nel giorno dedicato agli innamorati, Colpi di Scena! propone il più famoso spettacolo al mondo sul rapporto di coppia. Venerdì 14 febbraio Maurizio Colombi, noto al grande pubblico per la regia di molti musical (Peter Pan, We will rock you, Christmas Show…) veste i panni di Caveman, rivelandosi attore comico irresistibile affrontando il tema dell'eterno incontro/scontro tra uomo e donna, le manie, i difetti, i differenti modi di pensare e agire. Sabato 8 marzo, festa della donna, sarà invece Paolo Migone a condurre nuovamente il pubblico alla scoperta del rapporto di coppia con Gli uomini vengono da marte, le donne da venere, tratto dal best seller dello psicologo John Gray. Il "professor" Migone farà ridere il pubblico svelando le inevitabili differenze tra uomo e donna, spiegando, con la consueta ironia, come trasformarle in una fonte di complicità e non di conflitto. Sabato 29 marzo torna sul palco di Colpi di Scena! anche Maurizio Battista, con un nuovo spettacolo, Serata unica, basato come sempre sull'improvvisazione e sulla riflessione divertente, con ironici bilanci e valutazioni sull'Italia di oggi, una serie di critiche pungenti e di buoni propositi, attraversando vizi e virtù dei nostri tempi. Largo alla comicità anche venerdì 4 aprile con Gabriele Cirilli, protagonista di una commedia divertente con la regia di Federico Moccia: Lui e lei. Istruzioni per la coppia. Affiancato da Roberta Giarusso e Federica Nargi, Cirilli esplorerà l'intricato mondo delle coppie affrontando i consueti problemi della vita quotidiana con ironia, dando anche qualche simpatica "avvertenza per l'uso". Si chiude con un sempre gradito ritorno, quello con la simpatia romagnola di Giuseppe Giacobazzi, che sabato 17 maggio presenterà il suo nuovo spettacolo, Un po' di me (genesi di un comico), al quale sta lavorando curando personalmente testi e messa in scena, pronti per il debutto previsto nel mese di novembre 2013.

Altri appuntamenti potranno aggiungersi nel corso della stagione e verranno comunicati tempestivamente alla stampa.

La proposta di natura economica è in linea con quella di altri teatri simili e vede l'opportunità in alcune occasioni di godere di sconti e facilitazioni, soprattutto dedicate alla famiglia. Per alcuni spettacoli saranno possibili convenzioni (da concordare) per gruppi.

Alcuni biglietti sono già in vendita. Disponibilità complete da martedì 22 ottobre.

- biglietteria del Pala Banco di Brescia (via San Zeno 168) dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 - Tel. 030.348888 - al botteghino un'ora prima dell'inizio degli spettacoli;

- Centro Oratori Bresciani (via Trieste 13/C) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 - Tel. 030.3722252;

- nelle prevendite abituali del circuito TicketOne e su www.ticketone.it.

Colpi di Scena! al Pala Banco di Brescia

Calendario Stagione 2013/2014

King of Pop

Michael Jackson Tribute Show

giovedì 31 ottobre 2013

ore 21.00

Marco Travaglio

È stato la mafia

venerdì 6 dicembre 2013

ore 21.00

Angelo Pintus

50 sfumature di…Pintus

sabato 7 dicembre 2013

ore 21.00

I Legnanesi

La scala è mobile

sabato 14 dicembre 2013

ore 21.00

domenica 15 dicembre 2013

ore 16.30

Paolino Ruffini

Dè Rocky Horror Show

lunedì 16 dicembre 2013

ore 21.00

Saint - Petersburg State Ballet

Il lago dei cigni

martedì 31 dicembre 2013

ore 21.45

Cappuccetto Rosso

La commedia musicale

lunedì 6 gennaio 2014

ore 16.30

Marco Paolini

Ballata di uomini e cani

venerdì 10 gennaio 2014

ore 21.00

Abba Dream

The ultimate Abba Tribute Show

venerdì 24 gennaio 2014

ore 21.00

Umberto Tozzi

Yesterday, Today - Tour Teatrale

venerdì 31 gennaio 2014

ore 21.00

Cristiano Militello

Mi saluta…Cristiano Militello?

sabato 1 febbraio 2014

ore 21.00

Paolo Ruffini e Manuel Frattini

Cercasi Cenerentola

venerdì 7 febbraio 2014

ore 21.00

Maurizio Colombi

Caveman

venerdì 14 febbraio 2014

ore 21.00

Forza Venite Gente

New generation

domenica 23 febbraio 2014

ore 17.00

Antonio Albanese

Personaggi

sabato 1 marzo 2014

ore 21.00

Paolo Migone

Gli uomini vengono da marte, le donne da venere

sabato 8 marzo 2014

ore 21.00

Excalibur

La spada nella roccia

sabato 22 marzo 2014

ore 21.00

Maurizio Battista

Serata unica

sabato 29 marzo 2014

ore 21.00

Gabriele Cirilli

Lui e lei

venerdì 4 aprile 2014

ore 21.00

Giuseppe Giacobazzi

Un po' di me (genesi di un comico)

sabato 17 maggio 2014

ore 21.00

Ad Management

Giovedì 31 ottobre 2013 ore 21.00

King of Pop in Michael Jackson Tribute Show

Halloween Thriller Party

produzione Rock Opera

Ticket:

  • granpoltrona € 31 + € 4 prev.
  • 1a poltrona e 1a galleria € 26 + € 4 prev.
  • 2a poltrona e 2a galleria € 22 + € 3 prev.

Il ricordo e la musica di Michael Jackson non lasciano impassibili i fans di tutto il mondo, tantomeno i King of Pop che dalla scomparsa di Michael inneggiano nel suo ricordo balli, coreografie, ricordi e canzoni. Lo spettacolo percorre un viaggio attraverso i successi che lo hanno trasportato nell'olimpo assoluto degli artisti di fama mondiale. Un evento in cui tutto (canti, musica e coreografie) parla di lui e ci riporta indietro nel tempo, tra i ricordi di un mito intramontabile. Dalle ore 23 Halloween Thriller Party con DJ set fino a tarda notte.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Eureteis

Venerdì 6 dicembre 2013 ore 21.00

Marco Travaglio in È stato la mafia

di e con Marco Travaglio

letture di Isabella Ferrari

musiche Valentino Corvino

regia Stefania De Santis

produzione Promomusic

Ticket:

  • granpoltrona € 29 + € 4 prev. (in serata € 35)
  • 1a poltrona e 1a galleria € 23 + € 3 prev. (in serata € 28)
  • 2a poltrona e 2a galleria € 18 + € 2.50 prev. (in serata € 22)

Marco Travaglio racconta una storia di patti inconfessabili, di segreti e ricatti, che sta alla base della trattativa fra Stato e Mafia. Il giornalista narrerà quei fatti drammatici in forma tragicomica, sottolineando gli aspetti grotteschi delle campagne stampa e leggendo le telefonate depositate dai magistrati, ma censurate dai grandi media. Marco Travaglio sarà affiancato da Isabella Ferrari, che leggerà brani sulla buona politica, quella che rifiuta ogni trattativa e compromesso con la malavita e il malaffare, con l'accompagnamento musicale di Valentino Corvino.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Studio P3

Sabato 7 dicembre 2013 ore 21.00

Angelo Pintus in 50 sfumature di…Pintus

produzione Ridens

Ticket:

  • granpoltrona € 27 + € 3 prev.
  • poltrona € 22 + € 3 prev.
  • galleria € 18 + €2 prev.

Il mestiere del comico è un lavoro strano: la gente ti ferma per strada credendo sempre che tu possa farla ridere, e care donne, a differenza di quelle di grigio, le sfumature di Pintus vi faranno molto ridere! Angelo Pintus è il comico più rappresentativo del programma televisivo Colorado e per la prima volta si presenta in teatro con un proprio nuovissimo spettacolo, nel quale esprimerà tutto il suo talento di grande intrattenitore, sia comico che musicale.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Show Bees

Sabato 14 dicembre 2013 ore 21.00

Domenica 15 dicembre 2013 ore 16.30

I Legnanesi in La scala è mobile

di Felice Musazzi e Antonio Provasio

con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi

musiche Arnaldo Ciato, Enrico Dalceri / coreografie Sofia Fusco

direttore Artistico Sandra Musazzi / direttore di produzione Enrico Barlocco

regia Antonio Provasio

produzione Chi.Te.Ma

Ticket:

  • primo ordine € 40 + € 6 prev.
  • secondo ordine € 33 + € 4,95 prev. / ridotto under 14, over 65 e gruppi € 28 + € 4 prev.
  • terzo ordine € 28 + € 4,20 prev. / ridotto under 14, over 65 e gruppi € 24 + € 3,50 prev.
  • quarto ordine € 20 + € 3 prev. / ridotto under 14, over 65 e gruppi € 17 + € 2,50 prev.

I Legnanesi sono pronti a regalare risate su risate con le nuove irresistibili avventure della famiglia Colombo. La crisi avanza: per la Teresa, la Mabilia e il Giovanni è giunta l'ora di emigrare negli Stati Uniti. In aeroporto, tra check-in, boarding pass e scale mobili ne combineranno di tutti i colori. Ma, tornati dall'America, stress, guai e ancora guai, senza neanche l'ombra di un euro, saranno più squattrinati di prima. Fra pazzia, deliri e tante risate i Legnanesi regaleranno momenti di esilarante comicità tra imprevedibili situazioni grottesche, sdrammatizzando con un'ironia mai volgare, il periodo di grande crisi che sta attraversando il nostro Paese.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ad Management

Lunedì 16 dicembre 2013 ore 21.00

Paolino Ruffini in Dè Rocky Horror Show

di e con Paolino Ruffini e con Emiliano Geppetti

produzione Il nido del cuculo

Ticket:

  • granpoltrona € 31 + € 4 prev.
  • 1a poltrona e 1a galleria € 26 + € 4 prev.
  • 2a poltrona e 2a galleria € 22 + € 3 prev.

Il musical più famoso e partecipato della storia come non lo avete mai visto. Un concerto "recitante" eseguito dal vivo da 5 musicisti e 9 cantanti/attori, con Paolino Ruffini nel ruolo di un folle narratore sempre in scena, un emblematico personaggio che mostra agli spettatori il susseguirsi della storia a metà tra narrazione e interazione con i personaggi. Uno spettacolo in costume sempre moderno e inimitabile, un'esplosione di energia e trasgressione capace di sconvolgere e trascinare il pubblico.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ad Managment

Martedì 31 gennaio ore 21.45

Saint-Petersburg State Ballet in Il lago dei cigni

musica Pyotr Tchaikovsky

con brindisi di mezzanotte e dolci natalizi

Ticket:

  • granpoltrona € 40 + € 6 prev.
  • 1a poltrona e 1a galleria € 35 + € 5 prev.
  • 2a poltrona e 2a galleria € 31 + € 4 prev.

Il lago dei Cigni è l'opera più famosa e affascinante fra i capolavori del balletto classico. In scena, suggestivi pas de deux, pas de trois e danze di gruppo raccontano la romantica storia del principe Siegfried, uomo spaesato dai sentimenti che si trova di fronte al non facile dilemma dell'amore eterno e angelico per il cigno bianco Omette e la sensualità emblematica del cigno nero Odile, che lo seduce con l'inganno. Al termine dello spettacolo, brindisi di mezzanotte e dolci natalizi per festeggiare insieme il nuovo anno.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Eureteis

Lunedì 6 gennaio 2014 ore 16.30

Cappuccetto Rosso la commedia musicale

regia Marco Giony

musiche Giovanni Maria Lori

testi Tobia Rossi

liriche Antonio Torella

vocal coach Francesco Lori

coreografie Francesca Cis

produzione Stuntman Show / produzione esecutiva Giovanna Gattino / distribuzione Giovanna Gattino, Pamela Scapaticci

Ticket:

  • granpoltrona intero € 24 + € 3.50 prev. (in serata € 29) / ridotto € 16.50 + € 2 prev. (in serata € 20)
  • per gruppi familiari (2 adulti e 2 bambini) € 70 + € 10 prev. (solo in prevendita e solo alla biglietteria del Pala Banco di Brescia)
  • 1a poltrona e 1a galleria intero € 19 + € 2.50 prev. (in serata € 22.50) / ridotto € 13 + € 2 prev. (in serata € 16)
  • per gruppi familiari (2 adulti e 2 bambini) € 56 + € 8 prev. (solo in prevendita e solo alla biglietteria del Pala Banco di Brescia)
  • 2a poltrona e 2a galleria intero € 14 + € 2 prev. (in serata 16.50) / ridotto € 11 + € 2 prev. (in serata € 13.50)

Cappuccetto Rosso è una delle fiabe più popolari in tutto il mondo. Nell'interpretazione teatrale i bambini ritroveranno l'immagine della famosa e tanto amata "bambina col cappuccio rosso" che, dopo aver superato molti ostacoli, vince sul lupo, salva la nonnina e, con l'aiuto del cacciatore, torna vittoriosa dalla mamma. Uno spettacolo che farà sognare tutti i bambini e farà tornare piccini anche gli adulti. Ritmo, buoni sentimenti e tanta allegria vi faranno passare un'ora e mezza di puro divertimento.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Eureteis

Venerdì 10 gennaio 2014 ore 21.00

Marco Paolini in Ballata di uomini e cani

Dedicata a Jack London

di e con Marco Paolini

musiche originali composte ed eseguite da Lorenzo Monguzzi con Angelo Baselli e Gianluca Casadei

consulenza e concertazione musicale Stefano Nanni

animazione video Simone Massi

produzione Jolefilm

Ticket:

  • granpoltrona € 29 + € 4 prev. (in serata 35)
  • 1a poltrona e 1a galleria € 23 + € 3 prev. (in serata 28)
  • 2a poltrona e 2a galleria € 18 + € 2.50 prev. (in serata 22)

Ballata di uomini e cani ha la forma di un canzoniere teatrale in cui i brani letterari e le musiche ad essi ispirati non svolgono funzione di accompagnamento ma di narrazione alternandosi e dialogando con la forma orale. È un tributo a Jack London, scrittore a cui Marco Paolini deve una parte del suo immaginario di ragazzo. Ma London non è solo uno scrittore per ragazzi. È un testimone di parte, si schiera, si compromette. Marco Paolini ha trascritto oralmente Macchia, Bastardo e Preparare un fuoco, racconti dove uomini e cani sono coprotagonisti, ai quali si aggiungere la narrazione di episodi tratti dalla biografia di Jack London.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ad Management

Venerdì 24 gennaio 2014 ore 21.00

Abba Dream

The Ultimate Abba Tribute Show

produzione Rock Opera

Ticket:

  • granpoltrona € 31 + € 4 prev.
  • 1a poltrona e 1a galleria € 26 + € 4 prev.
  • 2a poltrona e 2a galleria € 22 + € 3 prev.

Gli Abba sono stati il gruppo musicale pop svedese di maggior successo, che ha venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando uno dei gruppi più popolari nella storia della musica leggera. Abba Dream è un doveroso omaggio ad una grande band, le cui canzoni sono ormai considerate un vero e proprio cult. Le canzoni sono eseguite interamente dal vivo. Ma non è solo la musica a fare grande uno spettacolo: numerosi cambi di abito, coreografie, niente è lasciato al caso, perché il pubblico possa divertirsi ed emozionarsi.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ad Management

Venerdì 31 gennaio 2014 ore 21.00

Umberto Tozzi in Yesterday Today

Tour teatrale

produzione Teatro Verdi - Luna di Miele - Momy Records

Ticket:

  • granpoltrona € 31 + € 4 prev.
  • 1a poltrona e 1a galleria € 26 + € 4 prev.
  • 2a poltrona e 2a galleria € 22 + € 3 prev.

Ieri e oggi. Uno dei più famosi cantautori italiani nel mondo torna con un tour nei teatri più importanti d'Italia, location ideali per la sua musica melodica e raffinata al tempo stesso. Umberto Tozzi canterà i suoi più grandi successi accompagnato dalla sua fidata band in un magnifico concerto che spazia dai primi anni '70 (Gloria, Notte Rosa, Si può dare di più, Ti amo, Gli altri siamo noi, Immensamente) fino ai giorni nostri.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ad Management

Sabato 1 febbraio 2014 ore 21.00

Cristiano Militello in Mi saluta…Cristiano Militello?

scritto e diretto da Cristiano Militello e Andrea Camerini

produzione Teatro Verdi di Montecatini Terme

Ticket:

  • granpoltrona € 23 + € 4 prev.
  • 1a poltrona e 1a galleria € 19 + € 3 prev.
  • 2a poltrona e 2a galleria € 14 + € 2 prev.

Uno show in cui Cristiano Militello alterna con ritmo vertiginoso aneddoti sorprendenti, scheletri nell'armadio, la strampalata gavetta, il periodo di Aria Fresca, i fans approssimativi, le telefonate che non arrivano e quella che invece segna la svolta. Non possono mancare i video degli striscioni e gli incredibili personaggi che hanno reso popolarissima la rubrica del lunedì a Striscia la notizia e che coinvolgeranno direttamente il pubblico in sala.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ad Management

Venerdì 7 febbraio 2014 ore 21.00

Paolo Ruffini e Manuel Frattini in Cercasi Cenerentola

Una commedia musicale per tutta la famiglia

testo Saverio Marconi e Stefano D'Orazio

musica Stefano Cenci

liriche Stefano D'Orazio

regia Saverio Marconi e Marco Iacomelli

produzione Compagnia della Rancia in collaborazione con Medina Produzioni, SDO Entertainment e TAMTAM comunicazione

Ticket:

  • granpoltrona € 38 + € 5 prev.
  • 1a poltrona e 1a galleria € 33 + € 4 prev.
  • 2a poltrona e 2a galleria € 22 + € 3 prev.

Una scarpetta di cristallo calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima ragazza. Stiamo parlando, ovviamente, di Cenerentola. Aggiungiamo un Principe (Paolo Ruffini) e il suo fido consigliere Rodrigo (Manuel Frattini) e avremo quasi tutti gli ingredienti per una nuova commedia musicale per tutta la famiglia. Manca solo Cenerentola: ci vorranno delle attente audizioni per sceglierla tra tutte le candidate che, tra una canzone e una coreografia, dovranno dimostrare di essere performer di talento e soprattutto di calzare alla perfezione la mitica scarpetta.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Studio P3

Venerdì 14 febbraio 2014 ore 21.00

Maurizio Colombi in Caveman

con Maurizio Colombi

regia Teo Teocoli

produzione Soldout

Ticket:

  • granpoltrona € 27 + € 3 prev.
  • poltrona € 22 + € 3 prev.
  • galleria € 18 + € 2 prev.

Nel giorno dedicato agli innamorati, il più famoso spettacolo al mondo sul rapporto di coppia. Il monologo, nato oltreoceano ed esportato in 30 paesi, è stato visto da oltre 10 milioni di spettatori. La versione italiana, considerata nel 2012 la migliore al mondo, è diretta da Teo Teocoli ed interpretata da Maurizio Colombi, famoso regista di musical (Peter Pan, We Will Rock You) che si rivela un attore comico irresistibile affrontando il tema dell'eterno incontro/scontro tra uomo e donna, le manie, i difetti, i differenti modi di pensare e agire. Caveman vi farà ridere, vi aiuterà a capirvi e ad essere più felici insieme.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Eureteis

Domenica 23 febbraio 2014 ore 17.00

Forza Venite Gente

new generation

scritto da Mario Castellacci, Piero Castellacci, Renato Biagioli

musiche Michele Paulicelli, Giancarlo De Matteis, Gianpaolo Belardinelli

regia Michele Paulicelli

coreografie Evelyn Hanak / costumi e scene Graziella Pera

organizzazione Club Teatro Musica

Ticket:

  • granpoltrona € 24 + € 3.50 prev. (in serata € 28.5)
  • Solo per gruppi da 20 persone in su € 18 + € 2.50 prev. (solo in prevendita e solo alla biglietteria del Pala Banco di Brescia e del Centro Oratori Bresciani)
  • 1a poltrona e 1a galleria € 20 + € 3 prev. (in serata € 24)
  • Solo per gruppi da 20 persone in su € 14 + € 2 prev. (solo in prevendita e solo alla biglietteria del Pala Banco di Brescia e del Centro Oratori Bresciani)
  • 2a poltrona e 2a galleria € 17 + € 2.50 prev. (in serata € 20)

La storia del poverello di Assisi travolge il pubblico di commozione e allegria. Con oltre 2800 repliche in Italia, amato e rappresentato dalla Polonia al Messico, Forza Venite Gente è un singolare evento teatrale nel panorama dei musical. Michele Paulicelli, che nelle vesti di Frate Francesco ha portato quest'opera sulle scene con grande successo dal 1981, ripropone oggi in qualità di regista una nuova entusiasmante versione dell'edizione originale, interpretata da 25 giovanissimi attori, ballerini e cantanti. Il gran finale, che vedrà esibirsi Michele Paulicelli in Pace nel mondo, sarà una speciale dedica a Papa Francesco.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Eureteis

Sabato 1 marzo 2014 ore 21.00

Antonio Albanese in Personaggi

testi Michele Serra, Antonio Albanese

scritto con Piero Guerrera, Enzo Santin, Giampiero Solari

regia Giampiero Solari

produzione Bea

Ticket:

  • granpoltrona € 32 + € 4 prev. (in serata € 38)
  • 1a poltrona e 1a galleria € 25 + € 3.50 prev. (in serata € 30)
  • 2a poltrona e 2a galleria € 21 + € 3 prev. (in serata € 25)

A grande richiesta di pubblico Antonio Albanese torna in scena con i suoi Personaggi, galleria di anti-eroi che svelano un mondo fatto di ossessioni, paure, deliri di onnipotenza e scorciatoie, ma dove alla fine anche la poesia trova posto. Personaggi che in questi anni abbiamo imparato a conoscere e ad amare, dove la nevrosi, l'alienazione, il soliloquio nei rapporti umani contribuiscono a tessere la trama scritta da Michele Serra e Antonio Albanese. In scena uomini del Sud e del Nord, alti e bassi, grassi e magri, ricchi e poveri, ottimisti e qualunquisti. Maschere irriverenti e grottesche, specchio di una realtà guardata con occhio attento a carpirne i difetti, le abitudini e i tic.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Studio P3

Sabato 8 marzo 2014 ore 21.00

Paolo Migone in Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

dal best seller di John Gray

messa in scena di Paul Dewandre

con Paolo Migone

produzione Ridens

Ticket:

  • granpoltrona € 27 + € 3 prev.
  • poltrona € 22 + € 3 prev.
  • galleria € 18 + €2 prev.

Per la festa della donna, lo spettacolo che spiega come sopravvivere al rapporto di coppia. Una cosa è sicura, gli uomini e le donne vivono su due pianeti diversi. Si pensa troppo spesso che l'altro funzioni come noi, dimenticando che è fondamentalmente diverso. Grazie al "professor" Paolo Migone comprenderemo come fare di queste differenze una fonte di complicità, e non di conflitto, ridendo di sé stessi e della coppia, prendendosi meno sul serio. Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere è il libro più conosciuto dello psicologo americano John Gray. Tradotto in quaranta lingue, ha venduto oltre 50 milioni di copie.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Eureteis

Sabato 22 marzo ore 21.00

Accademia dello Spettacolo

Excalibur la spada nella roccia

scritto e diretto da Mario Restagno

musiche Giovanni Maria Lori

coreografie Lucia Carnevale / vocal coach M° Angelo Galeano / costumi Marco Biesta / scenografie Giuseppe Garau / luci Donato Terrameo

produzione Teatro dei Sogni SCARL / distribuzione Giovanna Gattino

Ticket:

  • granpoltrona intero € 27 + € 3.50 prev. (in serata € 32) / ridotto € 19 + € 2.50 prev. (in serata € 23)
  • per gruppi familiari (2 adulti e 2 bambini) € 80 + € 12 prev. (solo in prevendita e solo alla biglietteria del Pala Banco di Brescia)
  • 1a poltrona e 1a galleria intero € 22 + € 3 prev. (in serata € 26.50) / ridotto € 17 + € 2.50 prev. (in serata € 21)
  • per gruppi familiari (2 adulti e 2 bambini) € 70 + € 10 prev. (solo in prevendita e solo biglietteria del Pala Banco di Brescia)
  • 2a poltrona e 2a galleria intero € 18 + € 2.50 prev. (in serata 21) / ridotto € 14 + € 2.50 prev. (in serata € 17)

La saga del più grande mago della storia rivive in un musical che trasgredisce tutte le regole. Excalibur porta in scena una delle storie più fantastiche e avvincenti di tutti i tempi fatta di maghi e streghe, innamoramenti e filtri magici, eroici cavalieri, belle dame e insidiosi tradimenti. Lo spettacolo stupirà il pubblico con potenti colpi di scena, che sveleranno una verità scomoda, una scelta rischiosa e poteri oscuri. Fingersi pazzi a volte è l'unica via di fuga onorevole, per poi sognare buttando il cuore oltre i propri limiti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ad Management

Sabato 29 marzo 2014 ore 21.00

Maurizio Battista in Serata unica

produzione AB management

Ticket:

  • granpoltrona € 30 + € 4,50 prev.
  • 1a poltrona e 1a galleria € 26 + € 4 prev.
  • 2a poltrona e 2a galleria € 21 + € 3 prev.

Maurizio Battista propone al suo pubblico una serata davvero unica e irrepetibile, che come tutti i suoi spettacoli, si basa sull'improvvisazione. Un momento di riflessione divertente, con ironici bilanci e valutazioni sull'Italia di oggi, con una serie di critiche pungenti e di buoni propositi. Attraversando provocatoriamente vizi e virtù dei nostri tempi, Battista analizzerà con tagliente ironia come le abitudini sono cambiate, fino a porsi la domanda fatidica: possiamo davvero chiamarlo progresso?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ad Management

Venerdì 4 aprile 2014 ore 21.00

Gabriele Cirilli in Lui e Lei

Istruzioni per la coppia

di Giorgio Ganzerli - Gabriele Cirilli - Maria De Luca

con Roberta Giarrusso / Federica Nargi

regia Federico Moccia

assistente regia Tullio Abruzzese / scenografia Gianluca Amodio / costumi Muccino Amatulli / disegno luci Fabio Persia

Ticket:

  • granpoltrona € 31 + € 4 prev.
  • 1a poltrona e 1a galleria €26 + €4 prev
  • 2a poltrona e 2a galleria €22 + €3 prev

Una commedia che intreccia situazioni classiche (il litigio, il gioco uomini contro donne, l'iper-apprensione femminile), a vicende originali e a volte paradossali, come il week end di paura o la coppia alle prese con la chirurgia estetica. Non mancano spunti di riflessione esilaranti come la preziosa classifica dei modelli di uomo reperibili attualmente sul mercato e il manuale del litigio con i relativi consigli su come evitare una litigata, come sminuire l'uomo spaccone, ecc. Insomma Lui e Lei offre una vasta gamma di situazioni comiche e anche qualche esilarante "avvertenza per l'uso".

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Studio P3

Sabato 17 maggio 2014 ore 21.00

Giuseppe Giacobazzi in Un po' di me (genesi di un comico)

di e con Andrea Sasdelli

collaborazione ai testi Carlo Negri

produzione Ridens

Ticket:

  • granpoltrona € 32 + € 3 prev.
  • poltrona € 27 + € 3 prev.
  • galleria € 22 + €2 prev.

Giuseppe Giacobazzi è senza dubbio il comico televisivo che meglio di altri è riuscito a trasporre in modo più naturale la sua simpatia e la sua semplicità in spettacoli teatrali senza dover sottostare all'enorme limite della brevità del racconto che la televisione impone. Dopo l'enorme successo ottenuto dal tour teatrale che lo ha visto protagonista, per ben due stagioni, con lo spettacolo Apocalypse, ora Giuseppe Giacobazzi è pronto per la sua nuova rappresentazione: Un po' di me, il nuovo one man show, al debutto a novembre 2013, di cui è autore e di cui sta curando direttamente la messa in scena.

Colpi di scena! 2013-2014

è promossa da

Ad Management

Eureteis

Show Bees

Studio P3

ufficio stampa per Eureteis

Alice Gussoni

Info

Pala Banco di Brescia

via San Zeno 168 Brescia

info@palabancodibrescia.it

030.348888

www.palabancodibrescia.it

grazie a

Matel - Pala Banco di Brescia

Giacomo Tomasini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di scena! al Pala Banco di Brescia, stagione 2013-2014

BresciaToday è in caricamento