Cristiano Godano
Teatro

Godano a Brescia presenta “Ex semi di musica vivifica”

Al Teatro San Sebastiano di Palazzolo sull'Oglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

L'associazione di promozione sociale "ArteFatta",
presenta ufficialmente il "Progetto Chinaski",
un ambizioso Festival Itinerante delle Arti che, tra Novembre 2013 e Aprile 2014,
toccherà tre paesi tra le province di Bergamo e Brescia.

SABATO 23 NOVEMBRE

c/o Teatro San Sebastiano, h. 21,00
via Palosco 5 Palazzolo sull'Oglio bs

"Ex - semi di musica vivifica",
con Cristiano Godano (cantante dei Marlene Kuntz) e Giancarlo Onorato

Apertura porte 20.30, inizio spettacolo 21.15, apertura biglietteria 20.00

mail: associazione.artefatta@gmail.com
facebook: progetto Chinaski
cell: 3491401729

Per acquisto biglietti prevendita e informazioni

infopoint: Via Mura 20, Palazzolo Sull'oglio
dal 16 Novembre al 24 Novembre: h16-20.30

"Ex - semi di musica vivifica", con Cristiano Godano (cantante dei Marlene Kuntz) e Giancarlo Onorato (musicista, scrittore, pittore, autore dei dischi), due tra i principali esponenti dello scenario culturale italiano di estrazione rock.

Un concerto in cui si intrecciano, con rara sensibilità, idee, climi, sentimenti e musica.
L'incontro tra due differenti punti di vista, che convergono sulla necessità di restituire all'arte della canzone la stessa dignità di altre forme di espressione, scaturisce in uno spettacolo coinvolgente, fatto di letture intense e canzoni di protagonisti immortali della musica mondiale tra cui, Velvet Underground, Radiohead, Jeff Buckley e Beck.

PRESENTAZIONE DI EX - SEMI DI MUSICA VIVIFICA
gianCarlo Onorato e Cristiano Godano, due tra i principali esponenti dello scenario culturale italiano di estrazione rock, intrecciano idee, climi, sentimenti e musica in un incontro di rara sensibilità. L'incontro tra due differenti punti di vista che convergono sulla necessità di restituire all'arte della canzone la stessa dignità di altre forme di espressione.

EX - semi di musica vivifica" (gen. 2013, Ed. VoloLibero) di gianCarlo Onorato, è la base di partenza per un viaggio che attraversa la spina dorsale della musica più emozionale e viscerale di sempre. Un concerto fatto di letture e canzoni. L'incontro tra due straordinarie menti musicali, Cristiano Godano e Giancarlo Onorato, dà vita ad uno spettacolo coinvolgente fatto di letture intense e canzoni di protagonisti immortali della musica mondiale tra cui, Velvet Underground, Radiohead, Jeff Buckley e Beck. Un live da non perdere!


GianCarlo Onorato: musicista, scrittore, pittore, autore dei dischi: "Il velluto interiore"(1996), "io sono l'angelo" (1998), "falene" (2004), "sangue bianco" (2010), e dei libri: "Filosofia dell'Aria" (romanzo 1988, L.M.P.L.G./Stampa Alternativa), "L'Officina dei Gemiti" (racconto 1993, 'Millelire'/Stampa Alter- nativa), "L'ubbidiente giovinezza - racconti di luce" (1999, Il Sestante/Ultrasuoni), "Il più dolce delitto", (romanzo 2007, Sironi). Per "sangue bianco" ha il Premio alla Carriera PIMI 2010, due inviti come Ospite al Premio Tenco, e il Premio Giacosa 2012 per la qualità dei testi. Co-produttore artistico del fortunato disco-Tributo "sulle labbra di un altro" (Lilium/Club Tenco) dedicato a Luigi Tenco. Il 23 gennaio 2013 è uscito il saggio sui generis: "ex - semi di musica vivifica" (Ed.VoloLIbero).
Cristiano Godano è il leader cantante dei Marlene Kuntz, gruppo cardine del panorama alternative e rock italiano.

Otto album in studio, alcuni dei quali considerati dei veri e propri capolavori del rock italiano, e lunghissimi e apprezzati tour in tutta Italia hanno consacrato i Marlene Kuntz a livello di critica e di pubblico come una delle realtà musicali italiane più importanti, fino a portarli a partecipare all'edizione 2012 del festival di Sanremo con il brano "Canzone per un figlio".

il 16 gennaio 2009 Cristiano Godano pubblica il suo primo libro, intitolato I Vivi, ed edito da Rizzoli. È una raccolta di sei racconti.
Dal 2008 è uno dei docenti del Master in Comunicazione musicale dell' Università cattolica di Milano.
Nel 2009 debutta come attore nel film di Davide Ferrario "Tutta colpa di Giuda", di cui è anche
autore, con i Marlene Kuntz, della colonna sonora, candidata al David di Donatello 2010
Nel 2010 riceve la Targa Graffio - Musica da Bere, che ritira nell'ambito dell'omonima manifestazione a Vobarno (Bs).
Dal 2012 gestisce un suo blog personale sul portale web de Il Fatto quotidiano

PROGETTO CHINASKI _ IL PROGRAMMA
Nei giorni 22-23-24 Novembre, a Palazzolo Sull'Oglio, verranno ufficialmente presentati al pubblico il "Progetto Chinaski" e il suo Festival Itinerante delle Arti.
Il programma è il seguente:
Venerdì 22 novembre

c/o Fondazione cicogna rampana, h. 21,00
Presentazione istituzionale del "Progetto Chinaski" .
Sabato 23 novembre

c/o Teatro san sebastiano, h. 21,00
"Ex - semi di musica vivifica", con Cristiano Godano (cantante dei Marlene Kuntz) e Giancarlo Onorato
Domenica 24 novembre

c/o Teatro san sebastiano, h. 21,00
"Novecento".
Il celebre monologo teatrale di Alessandro Baricco viene portato sulla scena da Walter Tiraboschi (direttore della scuola di teatro "Teatro Piroscafo"), accompagnato al piano da Michele Mutti.

PROGETTO CHINASKI _ PRESENTAZIONE
Il Progetto Chinaski nasce principalmente dalla volontà di utilizzare l'arte come mezzo di crescita e come strumento per stimolare ogni persona ad elaborare un giudizio critico.

Da qui la volontà di strutturare una programmazione artistica qualitativamente ricercata, che ottenga una buona risposta da parte del pubblico e che incoraggi le amministrazioni locali, importanti interlocutori nella realizzazione di questo progetto, a tornare ad incentivare la cultura, rivalutando non solo gli investimenti e gli spazi ad essa riservati, ma anche il ruolo che i giovani possono ricoprire all'interno di tale processo di "rinascita". È importante infatti che la società civile torni a riappropriarsi dei luoghi culturalmente rilevanti presenti sul territorio, facendoli rivivere secondo le proprie aspirazioni e inclinazioni.

Questo Festival, che coinvolgerà alcuni importanti Paesi a cavallo tra le province di Bergamo e Brescia, prevede che all'interno di ciascuno venga installata una struttura Geodetica che fungerà da centro operativo, infopoint e quartier generale.

Tale progetto aspira inoltre a far rivivere cineteatri ed auditorium, luoghi caratteristici a livello artistico e culturale, che molto spesso non vengono valorizzati a sufficienza. Per questo motivo, parte degli spettacoli e delle attività proposte si svolgeranno all'interno di essi, così che si torni ad apprezzare ciò che di bello ci circonda.

Testimonial del progetto, sarà Carmelo Pipitone, chitarrista dei Marta sui Tubi, che ha omaggiato il progetto scrivendo il Jingle di presentazione.

Il video e la sigla di presentazione saranno proiettati ad inizio di ogni concerto e verranno presentati al pubblico il 22-23-24 Novembre
https://www.youtube.com/

VUOI SAPERME DFI PIU' SU PROGETTO CHINASKI E "ARTE FATTA"?

LEGGI QUI
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Godano a Brescia presenta “Ex semi di musica vivifica”

BresciaToday è in caricamento