Sirmione: DiVerso In Verso
Con la rinnovata collaborazione del Comune di Sirmione, la compagnia dell’Asino Verde dell’ANFFAS di Desenzano, lunedì 3 luglio alle ore 21:30 metterà in scena presso l’Arena parco Callas il nuovissimo spettacolo intitolato “DiVerso In Verso”.
La Compagnia dell’Asino Verde, composta da persone con disabilità intellettiva frequentanti i servizi dell’ANFFAS e da attori dell’Associazione culturale Viandanze, da quindici anni, sotto la regia di Fausto Ghirardini, mette in scena opere teatrali calcando i palcoscenici della provincia ma anche vincendo un concorso teatrale ad Alba e facendo una trasferta in Scozia all’interno di un progetto europeo.
Ringraziamo particolarmente il Comune di Sirmione che ormai da anni inserisce i nostri spettacoli nel cartellone teatrale estivo ed invernale alla pari con le altre compagnie.
Tali spettacoli, oltre ad essere delle formidabili occasioni inclusive, sono infatti un mezzo particolarmente efficace per dare una visione differente del mondo della disabilità, capace anch’esso di suscitare profonde emozioni e di offrire al pubblico delle vere e proprie esperienze artistiche.
L’inserimento nel programma teatrale ufficiale del Comune di Sirmione, diventa pertanto un importantissimo valore aggiunto agli spettacoli della Compagnia dell’Asino Verde.