Brescia: laboratorio di teatro sociale alla casa del quartiere
Riprende il laboratorio di Teatro Sociale alla Casa del Quartiere: un percorso teatrale alla scoperta di via Milano e del quartiere Fiumicello tramite la messa in scena della storia e del presente del quartiere. Aperto a tutti/e senza limiti di età e senza necessarie conoscenze teatrali.
Il percorso prevede:
- esercizi attoriali individuali e di gruppo per conoscere e giocare con il proprio corpo/voce;
- condivisione delle memorie e delle esperienze attuali nel quartiere Fiumicello;
- improvvisazione e composizione delle scene;
- realizzazione di brevi spettacoli durante l'anno in diversi punti del quartiere e della città e di uno spettacolo finale al termine del laboratorio.
Dal 25 settembre 2019 fino a maggio 2020, ogni mercoledì dalle 20:30 alle 22:30. E' possibile partecipare in qualsiasi momento dell'anno, anche dopo l'inizio del laboratorio.
La partecipazione è gratuita, è necessaria l'iscrizione ai seguenti contatti: 3386283690 - pagina facebook "La Casa del Quartiere" - instagram @lacasadelquartiere - via mail a info@lacasadelquartiere.com
Il laboratorio è guidato da Marina Beatini, conduttrice di laboratori teatrali in ambito sociale, scolastico e terapeutico. Formazione in Biomeccanica Teatrale di Mejerchol'd con il M° Gennadi Bogdanov e in Teatroterapia con Associazione Politeama guidata da Walter Orioli.