← Tutte le segnalazioni

Altro

Teatro Centro Lucia di Botticino: "Bartali, il campione e l'eroe"

Via Longhetta, 1 · Botticino

Martedì 28 gennaio alle ore 21.00 Ubaldo Pantani porta in scena al Teatro Centro Lucia di Botticino "Bartali, il campione e l'eroe", un monologo liberamente tratto dal documentario di M. Boscariol per RAI 2, vincitore del premio "Guirlande d'honneur" al premio internazionale Sport Movies & TV 2016, e rappresenterà la storia umana e sportiva del ciclista Gino Bartali che, durante la Seconda Guerra Mondiale, sfruttò la sua popolarità per salvare centinaia di ebrei dalla persecuzione nazifascista.

Bartali fu in vita un indiscusso campione ma la sua storia umana che lo rese un eroe emerse solo dopo la morte, in quanto lui voleva non si sapesse, secondo il suo principio "il bene si fa ma non si dice". Integralista del bene, straordinario campione ed eroe silente, hombre vertical, antifascista schietto e coraggioso cristiano, Gino Bartali è stato definito un vero protagonista del '900, tanto da essere inserito come tema di italiano alla recente Maturità.

Ubaldo Pantani, è conosciuto principalmente come attore trasformista ("Quelli che il calcio", "Macao", "Convenscion") ma continua a coltivare la sua passione per la storia e per il teatro portando in scena spettacoli che rappresenta in modo unico e originale. Per informazioni e prenotazioni: info@centrolucia.it oppure 349 3206652

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento