rotate-mobile
Eventi Desenzano del Garda / Località Monte Alto

Sulla Strada Elettrica: la mobilità elettrica anche sul Garda

Una giornata intera dedicata alla mobilità elettrica individuale, con la partecipazione di aziende cme Siemens, Bosch, Continental e Tesla. A Desenzano "la prima occasione in Italia con cui questi temi vengono affrontati in modo accessibile a tutti"

Venerdì 8 giugno, manca davvero pochissimo, e la mobilità elettrica individuale sbarca sul lago di Garda. MonteAltoEventi presenta ‘Sulla Strada Elettrica’, il primo evento che illustra la rivoluzione che la trazione elettrica porta nella mobilità individuale. Le maggiori aziende internazionali intervengono per illustrare le proprie attività nel settore. Presenti anche esempi innovativi di auto da Tesla e ProtosCar (con Lampo 3, la più potente auto elettrica al mondo) ed il prototipo italiano che ha partecipato alla SHELL ECO Marathon di Rotterdam.

Auto elettrica non significa sostituire il motore a combustione interna con un propulsore elettrico, e il serbatoio del carburante con le batterie. O meglio, può voler dire anche questo, ma a patto di rinunciare al 90 per cento dei vantaggi e delle potenzialità che il passaggio alla trazione elettrica riserva al modo di concepire la mobilità individuale, sia essa declinata a quattro ruote, a tre o a due (e perché no, a una).

‘Sulla Strada Elettrica’ è la prima occasione in Italia in cui questi temi vengono affrontati in modo approfondito ma accessibile a tutti, dando la parola agli addetti ai lavori che sono impegnati in realizzazioni concrete qui ed ora. L’evento si svolgerà nella splendida location di MonteAlto a Desenzano del Garda (Via Mantova 19), a partecipazione gratuita ma limitata: tanto vale iscriversi in fretta, inviando una mail a 8giugno@montealtoeventi.com.

Nel pomeriggio sarà possibile effettuare test drive delle auto elettriche in esposizione e assistere alla proiezione di documentari e filmati sulla mobilità elettrica, per la maggior parte inediti in Italia. L’agenda della sessione convegnistica dell’evento, dal titolo ‘Incontro con..’, vede la partecipazione di aziende come Siemens, Bosch, Continental, Tesla, e di professionisti e designer impegnati a vario titolo nella rivoluzione in corso della mobilità elettrica individuale.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

Verranno affrontati argomenti come le aspettative che il pubblico ha nei confronti della mobilità elettrica e gli impatti che questo ha sulle strategie aziendali dei costruttori e dei componentisti; il nuovo modo di progettare l’auto sfruttando al massimo le possibilità dell’elettrico, illustrato direttamente su un prototipo funzionante e mai visto prima in Italia; la sfida che il tutto elettrico pone al designer, per non ricadere negli stereotipi della vetturetta urbana “alla Smart” che sta segnando l’immagine dell’auto elettrica.. e tanto, tanto altro ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla Strada Elettrica: la mobilità elettrica anche sul Garda

BresciaToday è in caricamento