Sarezzo: ciclo di conferenze sull'arte

Ciclo di 3 conferenze sull'arte in occasione della 25° edizione del Premio di pittura del Comune di Sarezzo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

In occasione della 25° edizione del "Premio di pittura Comune di Sarezzo", l'Assessorato alla Cultura del Comune di Sarezzo organizza un ciclo di 3 conferenze sull'arte.

La prima conferenza si terrà giovedì 18 febbraio alle ore 20,30 nell'auditorium della biblioteca comunale del Bailo sul tema "Arte e sistema dell'arte a Brescia dal primo Novecento agli anni Settanta"; relatore sarà Paolo Bolpagni, storico dell'arte, ricercatore universitario e direttore della collezione Paolo Vi di Concesio.

La seconda conferenza sarà venerdì 26 febbraio alle ore 20,30 a Palazzo Avogadro e si parlerà di "Spunti sull'arte a Sarezzo dal Rinascimento all'800"; relatore Giuseppe Fusari, direttore del Museo Diocesano di Brescia.

La terza e ultima conferenza sarà giovedì 3 marzo alle ore 20,30 nell'auditorium della biblioteca comunale del Bailo sul tema "Una matita tira l'atra"; relatore Fabrizio Zubani, docente di illustrazione presso l'Accademia di belle arti di Brescia "Santa Giulia".

Torna su
BresciaToday è in caricamento