rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Eventi Sale Marasino

Zucca da record a Sale Marasino: 702 kg per il campione 2014

Si chiude la 31ma edizione della Sfida della Zucca di Sale Marasino, sul lago d'Iseo: per la decima volta vince Sergio Moretti, con una zucca da record. Un esemplare da 702 chili, il più grande (e pesante) d'Italia

Una zucca da record, e non poteva essere altrimenti. Si è chiusa davvero con il botto la 31ma edizione della Sfida Nazionale della Zucca di Sale Marasino, con la decima vittoria (non consecutiva) di Sergio Moretti di Cologne, che si porta a casa meritatamente il titolo di Re di Zuccolandia 2014.

La sua zucca gigante pesa infatti 702 chilogrammi: record della rassegna ma anche record nazionale, stracciato così il precedente del toscano Stefano Cutrupi che circa due anni fa si era presentato con un esemplare da ‘soli’ 676 chilogrammi.

A completare il podio il 44enne Ivan Bartoli di Novellara, secondo classificato con una zucca da 618 chili, e Andrea Turmolli, terzo in classifica, 56enne di Calcio che si è fermato a poco più di 488 chili.

Il vincitore più incoronato di sempre è stato poi premiato, in compagnia del figlio Davide, da Miss Zucca 2014, la 17enne Margherita Guzzetti, residente proprio a Sale Marasino.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zucca da record a Sale Marasino: 702 kg per il campione 2014

BresciaToday è in caricamento