rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sagre Puegnago sul Garda / Palude

Puegnago: chiude i battenti la Sagra di San Giovanni, aspettando la benedizione del Battista

Ultima sera e gran finale per la Sagra di San Giovanni in località Palude a Puegnago del Garda. Domani sera la celebrazione del Battista

Il caldo sole domenicale accompagna l’ultima serata della 19ma Sagra di San Giovanni in località Palude a Puegnago del Garda: ultimo appuntamento con la festa vera e propria, lungo il percorso di Via Valle che porta proprio alla Chiesa di San Giovanni Battista. Il centro focale di quello che è ormai un appuntamento fisso e che non coinvolge solo la piccola contrada ma l’intero paese.

Tutto è nato circa 20 anni fa, appunto, con la fondazione del Gruppo San Giovanni, un’associazione di volontari che ha deciso di rimboccarsi le maniche e intervenire sulla Chiesetta, che in effetti stava cadendo a pezzi. Pestöm e salamine, polenta e spiedo, i vini della Valtenesi, gran finale in musica e una replica già prevista, con rinfresco offerto al termine della santa messa.

“Per costruire la chiesetta i nostri avi si sono tolti il pane di bocca – ci racconta il presidente Giovanni Baldo – Non potevamo permettere che un pezzo della nostra storia rimanesse in balia dei capricci del tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puegnago: chiude i battenti la Sagra di San Giovanni, aspettando la benedizione del Battista

BresciaToday è in caricamento