rotate-mobile
Sagre

Festa del vino di Bardolino: nuovi confratelli e premiazioni Doc

Questo pomeriggio si terrà l'investitura dei nuovi confratelli della Confraternita del vino Bardolino e la premiazione dei migliori vini Bardolino Doc e Docg. 

È in programma per oggi alle 18 al parco di Villa Carrara Bottagisio, nell'ambito della Festa dell'Uva e del Vino di Bardolino, l'investitura dei nuovi confratelli della Confraternita del vino Bardolino e la premiazione dei migliori vini Bardolino Doc e Docg. 

Nelle scorse settimane sono stati raccolti i campioni di vino dalle aziende, poi degustati da una giuria di esperti con conseguente votazioni: hanno partecipato 24 aziende per un totale di 36 campioni.

Questi i vincitori. Bardolino doc: Azienda Agricola Garda Natura di Marciaga di Costermano; Azienda Agricola Rizzi Luigino e Claudio di Bovolone; Azienda Agricola Tamburino Sardo di Custoza di Sommacampagna. Bardolino classico doc: Azienda Agricola Raval di Bardolino; Azienda Agricola Girardelli Susanna ed Eugenio di Bardolino; Casa Vinicola Bennati di Cazzano di Tramigna; Cantine Lenotti di Bardolino; Azienda Agricola Tre Colline  di Bardolino; Azienda Vinicola Cà dei Colli di Cavaion, Cantine Delibori di Bardolino, Azienda Agricola Guerrieri Rizzardi di Bardolino, Società Agricola Roccolo del Lago di Lazise, Azienda Vinicola Valetti di Bardolino, Azienda Agricola Costadoro di Bardolino, Gerardo Cesari Spa di Cavaion. Bardolino superiore Docg: Azienda Agricola Rizzi Luigino e Claudio di Bovolone; Bardolino superiore classico Docg: Azienda Agricola Girardelli Susanna ed Eugenio di Bardolino; Cantina F.lli Zeni di Bardolino; Cantine Lenotti di Bardolino, Azienda Agricola Colle dei Cipressi di Bardolino.

In serata, dalle 20.30, dj set "Remember Genux" e alle 23, sul lungolago Cornicello, spettacolo pirotecnico sull'acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del vino di Bardolino: nuovi confratelli e premiazioni Doc

BresciaToday è in caricamento