rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sagre

Le "Piazze dei sapori" concedono il bis e sbarcano a Peschiera

Dopo la 13esima edizione terminata qualche giorno fa in piazza in Brà a Verona, la manifestazione si sposta sul lago di Garda mantenendo sempre lo stesso format

Le stelle dell’enogastronomia italiana fanno tappa sul Lago di Garda e mettono in mostra il meglio delle loro produzioni nell’ambito dell’iniziativa “Le Piazze dei Sapori”, manifestazione organizzata da Confesercenti Verona nelle più importanti piazze italiane.

Dopo Verona, Vicenza, Norimberga e la Crociera dei Sapori nel Mediterraneo, dal 23 al 26 aprile Peschiera ospiterà per la prima volta l’evento. Il format è il medesimo anche per la tappa gardesana: 16 micro imprese italiane proporranno in vendita prodotti certificati e particolarità sconosciute, mentre nell’area dedicata agli spettacoli, allestita nella stessa piazza, i visitatori saranno allietati da spettacoli e musica.

L’evento arriva sul Benaco al termine della tredicesima edizione in Piazza Bra a Verona, che ha visto partecipare solo aziende selezionate da Confesercenti, con l’idea di educare i consumatori al Made in Italy e far conoscere ad un pubblico quanto più ampio i prodotti del territorio, con le loro particolarità e sapori unici.

Gli eventi collaterali previsti per “Le Piazze dei Sapori” di Peschiera saranno due: il primo si terrà sabato e sarà dedicato ai più piccoli, il secondo – dal sapore folk-popolare – avrà luogo la domenica.

Sabato 25 aprile, a partire dalle 15, in Piazzale Betteloni è prevista, oltre all’esposizione dei prodotti enogastronomici, la presenza dell’Associazione dei Clown del paese, che, a scopo benefico, farà divertire i bambini con giochi e animazioni.

Domenica 26, sempre dalle 15 in Piazzale Betteloni, si esibirà invece il gruppo “AlbamFuam”, composto da cinque musicisti che propongono irish music e folk popolare. Un appuntamento quindi da non perdere, per trascorrere una giornata all’insegna delle delizie del palato nella splendida cornice del Lago di Garda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "Piazze dei sapori" concedono il bis e sbarcano a Peschiera

BresciaToday è in caricamento