Le "Piazze dei sapori" concedono il bis e sbarcano a Peschiera

Dopo la 13esima edizione terminata qualche giorno fa in piazza in Brà a Verona, la manifestazione si sposta sul lago di Garda mantenendo sempre lo stesso format

Prodotti “Le Piazze dei Sapori”

Le stelle dell’enogastronomia italiana fanno tappa sul Lago di Garda e mettono in mostra il meglio delle loro produzioni nell’ambito dell’iniziativa “Le Piazze dei Sapori”, manifestazione organizzata da Confesercenti Verona nelle più importanti piazze italiane.

Dopo Verona, Vicenza, Norimberga e la Crociera dei Sapori nel Mediterraneo, dal 23 al 26 aprile Peschiera ospiterà per la prima volta l’evento. Il format è il medesimo anche per la tappa gardesana: 16 micro imprese italiane proporranno in vendita prodotti certificati e particolarità sconosciute, mentre nell’area dedicata agli spettacoli, allestita nella stessa piazza, i visitatori saranno allietati da spettacoli e musica.

L’evento arriva sul Benaco al termine della tredicesima edizione in Piazza Bra a Verona, che ha visto partecipare solo aziende selezionate da Confesercenti, con l’idea di educare i consumatori al Made in Italy e far conoscere ad un pubblico quanto più ampio i prodotti del territorio, con le loro particolarità e sapori unici.

Gli eventi collaterali previsti per “Le Piazze dei Sapori” di Peschiera saranno due: il primo si terrà sabato e sarà dedicato ai più piccoli, il secondo – dal sapore folk-popolare – avrà luogo la domenica.

Sabato 25 aprile, a partire dalle 15, in Piazzale Betteloni è prevista, oltre all’esposizione dei prodotti enogastronomici, la presenza dell’Associazione dei Clown del paese, che, a scopo benefico, farà divertire i bambini con giochi e animazioni.

Domenica 26, sempre dalle 15 in Piazzale Betteloni, si esibirà invece il gruppo “AlbamFuam”, composto da cinque musicisti che propongono irish music e folk popolare. Un appuntamento quindi da non perdere, per trascorrere una giornata all’insegna delle delizie del palato nella splendida cornice del Lago di Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento