rotate-mobile
Sagre Iseo

Kebab di lago natalizio: rivoluzione gastronomica sul Sebino

Due lunghi fine settimana di appuntamenti in centro storico a Iseo: oltre i mercatini e al classico 'Natale con Gusto', i giovani di Yseo Yang organizzano la prima edizione di Iseo streEat, tra degustazioni e assaggi

Da una parte la tradizione ormai assodata di Natale con Gusto: due weekend che insieme fanno cinque giorni, in cui tutto il centro storico di Iseo sarà invaso da almeno una sessantina di bancarelle, espositori di prodotti tipici e artigianali, tradizionali e non. Dall’altra la novità della stagione: IseostreEat, la ‘fusione’ linguistica tra Iseo, street e eat, organizzata dai ‘gnari’ di Yseo Yang.

Una piccola rivoluzione per il Sebino bresciano. Oltre ai classici infatti non mancheranno piatti e assaggi tradizionali rivisitati in chiave giovane e young, o meglio ‘Yang’. La tinca con polenta ma anche la ‘fastpiadina’, tartare di carne e trippa, zuppa di legumi aromatizzata con i profumi del lago, perfino un kebab con pesce pescato direttamente dalle acque del lago d’Iseo.

Uno spazio food completamente nuovo, fanno sapere proprio da Yseo Yang, del genere ‘take away’: e tutto accompagnato da birre artigianali, cocktail e drink. Appuntamento già fissato per sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre, con replica la settimana successiva ma solo di sabato e domenica. Negli spazi del chiostro della biblioteca comunale, e nel cortile interno del Castello Oldofredi.

Sabato 6 sarà la volta della tinca al forno, con show cooking e degustazioni, prima del laboratorio del caffè (in programma domenica) e del workshop ‘L’arte della chocolaterie’, in scena invece di lunedì. Si riprende il 13 e il 14 con il laboratorio ‘A tutta birra’ e un incontro di alta cucina con lo chef Vittorio Fusari. Per tutti i giorni della manifestazione, a partire dalle 18, cibo da strada e vino Doc, birra artigianale e caffè d’autore.

Non solo salato quindi ma anche ‘latte art’, cioccolata calda e waffle. Con gli immancabili stuzzichini musicali, i concerti e i dj set ma pure i laboratori ludici per i più piccoli, perfino uno spettacolo pirotecnico in chiusura. Ingresso ovviamente libero, con la possibilità di partecipare alle degustazioni e agli assaggi, ovviamente a numero chiuso. Per tutte le info la pagina Facebook dell’evento ‘Iseo streEat’ oppure iseosuona@gmail.com  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kebab di lago natalizio: rivoluzione gastronomica sul Sebino

BresciaToday è in caricamento