menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mele della Valtellina in tour

Sei week end promozionali nei centri commerciali della Lombardia per far scoprire ai consumatori bontà e caratteristiche peculiari

Parte domani il tour delle mele della Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, che tra novembre e gennaio toccheranno dodici centri commerciali della Lombardia, sotto le insegne di Esselunga, Auchan, Iper e Coop, nelle province di Bergamo, Brescia, Milano, Pavia, Lodi, Lecco e Varese. Presentazioni e degustazioni promosse dal Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina in collaborazione con il Consorzio Tutela Mele consentiranno di far conoscere ai consumatori la bontà e le qualità organolettiche di frutti che si portano dentro aromi e sapori della montagna.

Concentrate nelle giornate di sabato e di domenica, queste iniziative prevedono l’allestimento di banconi per l’esposizione e l’animazione nei quali verranno organizzate, nelle ore della colazione, del pranzo, della merenda e dell’aperitivo, degustazioni ad hoc, con ricette inusuali da assaggiare, ma non solo, che esalteranno tutte le qualità delle mele valtellinesi.

Quattro i momenti, denominati ‘Risveglio’, ‘Lunch’, ‘Merenda’ e ‘Happy Hour’, durante i quali un esperto racconterà come affettare, preparare e abbinare le mele, con simpatiche dimostrazioni e golose degustazioni. Qualche esempio? Il cioccofrullato, con mele a pezzi, latte e cacao dolce, per una colazione da sogno; il mela biscotto, con mele grattugiate, biscotti grattugiati e miele, della Valtellina naturalmente. E una novità: il peeling per viso e corpo con fette di mele da passare sulla pelle per un effetto idratante.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento