Rivoltella: la Festa del Lago e dell’Ospite compie 49 anni

Manca solo un anno al traguardo del “mezzo secolo” e con l’entusiasmo di sempre i “Cuori Ben Nati” sono pronti a dare il via alla 49ª edizione della Festa del Lago e dell’Ospite, evento clou dell’estate gardesana, nella sede del porto di Rivoltella dal 5 al 9 agosto, con il patrocinio del Comune. Cinque serate di buona cucina, spettacoli e musica, sport e tornei, tutto rigorosamente in riva al lago.

Anche quest’anno, dunque, la festa alza il sipario grazie all’impegno di oltre 150 volontari. Al centro della spiaggia, non mancherà il gazebo con la frizzante animazione dei Los Caballeros. E da mercoledì 5 a domenica 9 agosto, a partire dalle 19, saranno funzionanti gli stand gastronomici che serviranno le migliori specialità bresciane: primi piatti (risotto, gnocchi, casoncelli…), pesce, spiedo del “Tilio”, grigliate miste, piatti freddi, contorni, dolci e varie specialità innaffiate dall’ottimo Lugana e Bardolino delle Cantine Zenato, o da una birra fresca spillata dai Los Caballeros.  

Ogni sera, gli ospiti della festa potranno cenare in spiaggia e poi godere di uno spettacolo diverso: rock, latino-americano, liscio. Apertura “rock” mercoledì 5 agosto con il Progetto Noi Musica che, in ricordo di don Luca Nicocelli “prete rock”, porta sul palco cinque band: Alchemy, My Escort, One Off, Pretty Vegas e Stolenwood. Il “Festival Rock” avrà inizio alle 20.30 e sarà preceduto dall’animazione dj di Radio Noi Musica. Tutt’intorno, espositori a tema, moto made in Usa e Harley, body painter, dischi e cd dalla Fiera del vinile.

Giovedì 6 agosto, invece, tutta la spiaggia ballerà al ritmo del latino-americano di “Latin tropical show”. Sul palco musicisti cubani, tre ballerine e in pista un animatore per garantire brio alla serata.

Venerdì 7 agosto sarà all’insegna del liscio con l’orchestra spettacolo “Micaela & i Magnifici”, mentre sabato 8 agosto la Band “Sensidicolpa” offrirà al pubblico un doppio evento: “Gangster’n Love e Tributo Anni ‘80”, prima parte tra suggestioni e musiche degli anni ’20, poi un viaggio sensoriale e d’effetto nei meravigliosi anni ’80, con video, luci e le più belle canzoni di sempre, tutte da ballare.

Domenica 9 agosto, la Festa del Lago si chiuderà con la “Titti Castrini Band” e la voce rivoltellese Diletta Orlandi, in arte “Dilè”. A seguire, alle 23, occhi puntati sulle acque del Garda per il tradizionale e attesissimo spettacolo pirotecnico tra lago e cielo. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Ogni sera non mancherà la movida in spiaggia con la musica di Cimel Dj e Mikki Jay Dee, birra, sambodromo, birra, allegria a volontà e tante sorprese direttamente da “Puerto Escondido”, ogni sera dalle ore 20.

Sabato e domenica la spiaggia del porto ospiterà anche le finali dei tornei di beach-volley e mini-ball, a cura dei Ragazzi di Rivoltella, e le immancabili gare di pesca dei “Pierini” e “Pieroni”.  E per gli appassionati della due-ruote, alle 8 di domenica, è in programma “Na Pedalàda a Riultèla”, una tranquilla passeggiata in bicicletta tra le dolci colline moreniche del lago, promossa dal gruppo Cicloamatori di Rivoltella su un circuito di circa 15 km. Ritrovo alle 8 al centro ricreativo in via Benedetto Croce, partenza verso le 9 e arrivo per le 11, con rinfresco e sorteggio di premi.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Gussago: Lo Spiedo Scoppiettando

    • dal 18 settembre al 17 dicembre 2020
    • Ristoranti aderenti
  • Serle: Profumo di Spiedo

    • dal 2 ottobre al 18 dicembre 2020
    • Ristoranti aderenti
  • Limone: Visite alla limonaia del Castel

    • dal 17 settembre al 31 dicembre 2020
    • Limonaia del Castel
  • Cellatica: Casa Museo della Fondazione Zani

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 dicembre 2021
    • Casa museo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BresciaToday è in caricamento