Sabato, 16 Ottobre 2021
Sagre Centro / Corso Goffredo Mameli

Buonissimo Brescia: una degustazione sociale, con vino e panettone

Una degustazione di solidarietà al Caffè Letterario dell’Arcipelago del Gusto: dalle 19 la presentazione dei prodotti ‘sociali’, il panettone del carcere di Padova e il vino della Cooperativa Pinocchio

Il Caffè Letterario di Buonissimo (L’Arcipelago del Gusto) vi aspetta questa sera dalle ore 19 per la presentazione di due prodotti frutto di iniziative sociali, il Panettone ‘I Dolci di Giotto’ del carcere di Padova e il vino ‘Campo dei Miracoli’ della Cooperativa Pinocchio di Rodengo Saiano. Un momento di incontro e degustazione (in Corso Mameli 23) per scoprire due realtà che attraverso l’alta qualità dei prodotti e la tradizione gastronomica declinano “un messaggio sociale ed etico, per dare un senso solidale al Natale”.

La Pasticceria del Carcere di Padova è un laboratorio la cui attività si svolge all’interno del Carcere di massima sicurezza ‘Due Palazzi’. La qualità del Panettone è confermata da prestigiosi riconoscimenti dal Gambero Rosso a premiazioni nell’ambito di importanti eventi enogastronomici fino alla scelta di questo prodotto da parte di Benedetto XVI per i propri regali personali.

La Cooperativa Pinocchio di Rodengo Saiano è una comunità bresciana che realizza percorsi riabilitativi per tossicodipendenti, malati psichici e persone in stato di emarginazione e disagio. Un progetto sociale che ha trovato nei vigneti della Valtenesi e dei Ronchi Bresciani l'occasione per far nascere qualcosa di "buono" dalla curiosità e dalla forza di volontà dei suoi ospiti.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buonissimo Brescia: una degustazione sociale, con vino e panettone

BresciaToday è in caricamento