rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sagre

Bagolino: aperitivo in musica col progetto Eridio

L'iniziativa sarà l'occasione per fare il punto sul Piano di Intervento d'Ambito che interessa la valorizzazione turistica del lago d'Idro ed in particolare i territori di Bagolino e Lavenone alla presenza degli amministratori locali; ultimo tassello del progetto l'affidamento in gestione dell'ostello di Ponte Caffaro

150722 eridio-2Alla presenza degli amministratori locali verranno ripercorse le tappe e le peculiarità ambientali che hanno portato l’Alto lago d’Idro e le Dolomiti Bresciane a fare sinergia per la valorizzazione del territorio.Ultimo tassello di questo processo, per ora, la realizzazione e poi l’affidamento in gestione dell’Ostello di Ponte Caffaro. Un procedimento concluso in questi giorni, che permetterà a partire dal prossimo anno, a cura di una cooperativa del vicino Trentino, l’utilizzo della struttura.  
 
L’Ostello di Ponte Caffaro, e quello già inaugurato nei mesi scorsi di Lavenone, sono i due poli strategici attorno ai quali si sta sviluppando la valorizzazione in chiave turistica delle risorse naturali e culturali di questi luoghi, in modo coordinato e congiunto, diffondendo la conoscenza del lago d’Idro e dei territori limitrofi in Italia e all’Estero.
 
Ad unire i due Ostelli, come una colonna vertebrale, il sentiero montano di straordinaria valenza paesaggistica che salendo fino al Passo della Berga attraversa i due territori di Bagolino e Lavenone.

Sabato verranno presentati il nuovo logo ed il sito multilingue dedicato all’iniziativa www.eridio.it, il coordinamento con altri progetti e canali turistici già avviati, la nuova cartellonistica, il portale internet dedicato al web-marketing, materiale video e fotografico.

Partendo dal sentiero di collegamento fra i due ostelli, dove potrà soggiornare e trovare tutte le informazioni utili alla sua visita, il turista avrà così a sua disposizione tutta una serie di occasioni per fruire del territorio circostante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagolino: aperitivo in musica col progetto Eridio

BresciaToday è in caricamento