PotterQuizNight, arriva a Brescia il "Trivial Pursuit" sulla saga di J. K. Rowling

Foto di repertorio

BRESCIA - Ospiti del Sonida Café, i fan del mago più famoso del nostro secolo, si sfideranno a colpi di incantesimi, o meglio di quiz, esplorando domanda dopo domanda il magnifico castello di Hogwarts.

PotterQuiz.it, il primo gioco al mondo multilivello dedicato esclusivamente alle domande a tema Harry Potter, utilizzabile su smartphone, tablet, Pc e Mac, inaugura quella che secondo gli organizzatori sarà la prima di una serie di grandi successi: Il numero di persone in lista d'attesa per un posto sul podio dei vincitori è di oltre 150 maghi e streghe.

Il Sonida (che per l'occasione presenterà anche dei Drink a Tema) si trasformerà per catapultare nel mondo Potteriano tutti i partecipanti, grazie all'aiuto dell'associazione Just For Geek e dal negozio Drakaryan che con Calderoni, Quadri, Pozioni, Scope Volanti e oggetti del Mondo Magico daranno un tocco di magia all'intero locale. Per rendere la serata ancora più magica interverrano con costumi alcuni cosplay, tra cui i BeAlive e alcuni membri dei Falconieri del Grifone con i loro Gufi e Civette.

Partecipare è semplice: è sufficiente presentarsi al Sonida Cafè (via Malta 10, Brescia - Vicinissimo al Crystal Palace) il 29 giugno alle 21 (Per evitare disguidi e riservarsi una postazione, si può prenotare fino al momento dell'inizio evento su www.potterquiz.it/eventi).

Ogni giocatore potrà intervenire su uno dei molti Tablet messi a disposizione da PotterPedia.it (la più grande enciclopedia Italiana su Harry Potter) e da HarryWeb.Net (uno dei più grandi e datati GdR Italiani dell'universo creato da J.K.Rowling). Entrambi i siti sono di proprietà di un giovane Bresciano, che, notata l'assenza sul mercato di un gioco a Tema Potter che raccogliesse in modo divertente i Quiz per tutti i Fan, ha recentemente ideato e creato PotterQuiz.it.

Il gioco PotterQuiz.it è infatti stato presentato in versione Alfa al PotteRaduno di Novegro a Ferbbraio e al Belgioioso Fantasy a Marzo, per arrivare in versione Beta al Romics di Aprile, ed essere presentato al pubblico ufficialmente al Revolution Fantasy Festival organizzato da Master Of Magic a Saint Vincent lo scorso Maggio.

Se è vero che a vincere dei premi saranno i primi classificati, ovvero quelli che risponderanno a più domande tra le 10mila disponibili, ciò non significa che vi saranno vincitori o vinti, perché tutti i Fan, paretcipando alla serata, avranno l'opportunità di condividere la loro passione e di rendere (anche se solo per poche ore) la magia realtà: realizzando il sogno di ogni vero potteriano... in questo caso, perciò, partecipare è già vincere.

Se non ci fossero abbastanza postazioni? Nessun problema! Chi si presenterà al locale potrà comunque partecipare alla serata utilizzando il suo cellulare o il suo tablet personale. In occasione della serata infatti gli organizzatori raccomandano a tutti di portare il proprio caricatore, in modo da non perdersi nemmeno un istante di divertimento.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Hobby, potrebbe interessarti

I più visti

  • Riapre il Parco Giardino Sigurtà e festeggia i dieci anni del Labirinto

    • dal 23 aprile al 7 novembre 2021
    • Via Cavour, 1, 37067 Valeggio sul Mincio
  • Cellatica: Casa Museo della Fondazione Zani

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 dicembre 2021
    • Casa museo
  • Castello di Padernello: visite su prenotazione

    • dal 1 al 31 maggio 2021
    • Castello di Padernello
  • Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

    • Gratis
    • dal 14 al 15 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BresciaToday è in caricamento