Poste Italiane celebra Darfo Boario Terme in Fiore

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Poste Italiane partecipa con un annullo speciale alla 6^ edizione di Darfo Boario Terme in Fiore, ogni anno sempre più ricca di contenuti. Darfo Boario Teme in Fiore è tra le migliori 24 manifestazioni d'Italia per organizzazione, immagine, originalità, comunicazione.

Sabato 25 aprile presso il meraviglioso e suggestivo Parco delle Terme è stato allestito una spazio filatelico dove è stato possibile ottenere l'annullo della corrispondenza con il timbro creato per l'occasione, e che riproduce il logo della manifestazione. 

Il Comune di Darfo Boario Terme ha voluto offrire una collezione più completa, arricchendola con un cofanetto contenente due cartoline dedicate, edite da Poste Italiane con tiratura limitata a soli 500 esemplari per soggetto. Una cartolina riproduce la locandina della manifestazione edizione 2015, l'altra un bellissimo prato fiorito.

Particolare attenzione è stata riservata ai francobolli che verranno utilizzati, scelti con la finalità di impreziosire l'oggetto filatelico da conservare a ricordo dell'evento: si tratta di due francobolli emessi nel 2011, dedicati alle foreste. Saranno disponibili, inoltre, le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.

L'annullo speciale, dopo l'utilizzo nella giornata del 25 aprile, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell'Ufficio Postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti; verrà poi depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.

Torna su
BresciaToday è in caricamento