rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Eventi Passirano

Una 'bionda' bresciana tra le migliori birre del mondo

Il birrificio Curtense di Monterotondo di Passirano al terzo posto tra le migliori birre del mondo: la Brixia Lager superata solo da Stati Uniti e Belgio al termine del concorso ‘Brussels Beer Challenge’

Orgoglio bresciano nella patria delle birre artigianali. Un risultato storico: il microbirrificio ‘Curtense’ di Passirano – frazione Monterotondo – si è meritato il terzo posto al ‘Brussels Beer Challenge’, grazie ai colori (ma soprattutto ai sapori) della nostrana Brixia Lager. Dietro al successo di una birra mai così a chilometro zero i mastri birrai Christian Manessi e Matteo Marenghi.

La bandiera italiana (e bresciana) ha sventolato dunque in Belgio, al campionato mondiale delle birre dedicato alle lager e alle pils, e che per la prima categoria ha visto trionfare gli Stati Uniti davanti ai favoriti, ovviamente i padroni di casa. Non solo vino e bollicine in Franciacorta: adesso c’è anche la birra. Buona.

Anche a livello nazionale Christian e Matteo qualche soddisfazione se la sono tolta: il birrificio Curtense si è meritato infatti un terzo posto al concorso ‘Birra dell’anno’ andato in scena a Rimini. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una 'bionda' bresciana tra le migliori birre del mondo

BresciaToday è in caricamento