Eventi Mompiano / Via Benedetto Castelli

Parco Castelli in Fest: giochi, magia e.. Cenerentola!

Dal 10 al 24 settembre la rassegna ludica e musicale in programma al Parco Castelli. Una lunga serie di eventi dedicata in tutto e per tutto i bambini, il primo tassello di un progetto ambizioso per una Brescia più vivibile

I bambini sono l’orgoglio e il futuro di Brescia. E’ tutta dedicata a loro la rassegna ludica ma anche musicale Parco Castelli in Fest, in programma dal 10 al 24 settembre (per sei giorni non sempre consecutivi) proprio nell’area omonima del Parco Castelli. Nel corso del fitto calendario di eventi i piccoli protagonisti della manifestazione potranno sbizzarrirsi in una vasta serie di attività, di ogni tipo: dall’inaugurale Battesimo della Sella alle esibizioni dei sempre verdi burattini, dai palloncini ai truccabimbi, dai giochi di società (vedi il Risiko gigante o la caccia al tesoro) agli spettacoli di magia.

L’iniziativa in realtà fa parte di un progetto ben più ampio che mira a rendere la città di Brescia ancora più vivibile e in grado di sfruttare al meglio le potenzialità enormi dei tanti parchi cittadini. “Brescia potrà diventare come le grandi metropoli del Nord Europa – annuncia infatti l’Assessore Mario Labolani – partendo proprio dai parchi, luoghi di cui la città può essere ben orgogliosa”.

Grande e attesissimo finale della rassegna lo spettacolo evento dedicato al matrimonio di Cenerentola, previsto per sabato 24 settembre dalle ore 16. Una rivisitazione della celebre favola non solo disneyana basata su un canovaccio made in Usa che negli anni ’60 ha impazzato dalla West alla East Coast. Musica, moda e spettacolo con Cenerentola e il suo Principe Azzurro: un grande musical in perfetto stile Brodway che ha fatto il giro dei più prestigiosi palcoscenici italiani, un mix di pura magia e creatività.

Riusciranno la matrigna cattiva e le sorellastre di Cenerentola a rovinare la festa?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Castelli in Fest: giochi, magia e.. Cenerentola!

BresciaToday è in caricamento