Open day Ied Milano

Sabato 19 marzo 2016 dalle 10.30 alle 16.00 ritorna l’appuntamento con l’Open Day IED - Istituto Europeo di Design. Una giornata a porte aperte, un’occasione imperdibile per conoscere da vicino IED e il suo metodo formativo. L’obiettivo della giornata è anche permettere ai giovani partecipanti di toccare con mano le reali possibilità d’inserimento nel mondo del lavoro nelle aree del design, moda, arti visive, comunicazione e management.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Sabato 19 marzo 2016 dalle 10.30 alle 16.00 ritorna l'appuntamento con l'Open Day IED - Istituto Europeo di Design. Nelle storiche sedi IED di Milano, l'Istituto dedica ai futuri studenti una giornata a porte aperte, un'occasione imperdibile per conoscere da vicino IED e il suo metodo formativo. L'obiettivo della giornata è anche permettere ai giovani partecipanti di toccare con mano le reali possibilità d'inserimento nel mondo del lavoro nelle aree del design, moda, arti visive, comunicazione e management.

L'Open Day, dedicato ai ragazzi che stanno scegliendo il proprio percorso di formazione, si articola in diversi momenti: dalla presentazione dell'offerta formativa di ciascuna delle quattro Scuole IED, alla conoscenza diretta dei docenti, dalle visite guidate nelle aule, alla partecipazione a workshop in laboratorio e open lesson, fino alle testimonianze dirette degli ex studenti che, dopo gli studi in IED Milano, si sono affermati nel mondo del lavoro e che racconteranno le loro storie di successo.

Durante la giornata sarà possibile incontrare e confrontarsi con docenti e staff delle Scuole per ricevere informazioni sui percorsi formativi - Corsi triennali, Corsi di formazione avanzata e Master post-laurea, Corsi di specializzazione e aggiornamento - sui programmi didattici e di ricerca, sulle attività di job placement, sulle strutture e servizi offerti da IED Milano.

"Ospitare i giovani creativi durante l'Open Day e raccontare loro in che cosa davvero consiste l'esperienza formativa IED è uno dei momenti in assoluto più importanti per noi. - spiega Emanuele Soldini, Direttore IED Milano - Soltanto una giornata a porte aperte, interamente dedicata a loro, può consentire ai giovanissimi e a tutto il pubblico che interverrà di capire in che modo una passione possa diventare una vera e propria professione. IED Open Day è uno degli appuntamenti più consolidati nel panorama dell'orientamento formativo nazionale, un punto fermo per chi vuole la sua strada per il futuro, affidandosi a professionisti del settore."

Di seguito il programma dettagliato:

10.30 Registrazione dei partecipanti IED Design, IED Moda - Via Bezzecca, 5 IED Arti Visive, IED Comunicazione - Via Sciesa, 4

11.00/12.00 Presentazione dell'offerta formativa delle 4 scuole IED: ogni direttore, affiancato da staff e coordinatori, presenterà le figure professionali in uscita e illustrerà le specificità dei propri corsi

12.00-13.00 Incontro di orientamento per interessati all'anno accademico 2017/18

12.00-16.00 Open Lesson dedicate ai corsi triennali: sarà possibile assistere alla presentazione dell'offerta formativa dei singoli corsi effettuata da coordinatori, docenti, studenti in corso ex studenti e vedere i progetti realizzati dagli studenti nei vari anni.

14.00-15.00 Presentazione dell'offerta formativa Master a cura delle 4 scuole IED

14.00-16.00 Presentazione dell'offerta di formazione continua (corsi di specializzazione e corsi di Formazione Avanzata) a cura delle 4 scuole IED

Sabato 19 marzo 2016

Via Bezzecca, 5 e Via Sciesa, 4

Dalle 10:30 alle 16:00

Torna su
BresciaToday è in caricamento