rotate-mobile
Eventi Padenghe sul Garda / Via Stretta Castello

San Lorenzo a Padenghe: 1000 candele illuminano il castello

Curiosa iniziativa organizzata dalla locale Pro Loco: migliaia di candele illumineranno il castello con la loro luce soffusa. Per accompagnare l'attesa della Notte di San Lorenzo, tra teatro musica e cocktail

Più di un migliaio di candele illumineranno il Castello di Padenghe in occasione della Notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti che scoccherà puntuale la mezzanotte successiva a sabato 10 agosto. La luce soffusa delle fiamme esalterà i contorni delle mura e degli archi, incornicerà porte e finestre degli alloggi e seguirà i percorsi di scalinate e vicoli, creando un’atmosfera magica, romantica e surreale.

Dopo aver osservato insieme le stelle cadenti ed espresso desideri, saranno infatti liberate in cielo numerose lanterne luminose.

Non solo luci, ovviamente, ma anche tanta musica, cultura ed ottimi drink. A contribuire alla magia della serata una stella d’eccezione: Elisa Rovida, una delle voci più interessanti del panorama jazz contemporaneo, accompagnata dagli Electric Bug.

Non mancheranno, infine, letture teatrali a cura dell’associazione “Un thè nel deserto” di Bedizzole e i famosi cocktail preparati da Marinella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo a Padenghe: 1000 candele illuminano il castello

BresciaToday è in caricamento