Giovedì, 29 Luglio 2021
Eventi Centro / Piazza Paolo VI

Brescia in piedi per la Mille Miglia: grande successo per la Notte Bianca

Per il terzo anno consecutivo la città, a pochi giorni dalla partenza, ha festeggiato la storica corsa. Musica, danza, cultura e motori in un binomio capace di calamitare turisti e ipnotizzare i bresciani

E tre. Brescia ha rinnovato ieri il proprio feeling con la storica mille miglia. L'ha fatto, per il terzo anno consecutivo, dedicando alla storica corsa di auto d'epoca una notte bianca. Una notte di cultura e di divertimento capace di anticipare di una settimana il flusso turistico che la città calamita per l'appuntamento con i motori.

Ma l'appuntamento è stato gradito soprattutto dai bresciani che a migliaia hanno invaso le vie più importanti della città. Così dopo aver assistito al lancio ufficiale della serata in Piazza della Loggia dato da Anna Tatangelo, è stato d'obbligo migrare 100 metri più in là per le star locali, Charlie and The Cats. La storica band bresciata, coniugando vernacolo e rock, ha letteralmente mandato in visibilio la folla bresciana.

Chi invece ha voluto passare un sabato sera più soft, ha potuto abbandonarsi alle atmosfere del Tango che in Piazza Paolo VI ha richiamato migliaia di ballerini ed almeno altrettanti curiosi, attratti dal sensuale fascino della danza argentina.

Aperture notturne anche per le tre mostre che in questi giorni stanno nobilitando il panorama museale bresciano, ovvero "Matisse", "La seduzione di Michelangelo" ed "Ercole il fondatore".


Tutto questo senza dimenticare che la festeggiata era la Mille Miglia. A piazza della vittoria a ricordarlo c'erano centinaia d'auto d'epoca che hanno attirato turisti, curiosi e bresciani. Insomma, una notte di successo per un binomio, quello tra la Leonessa e la 1000 miglia, ormai indossolubile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia in piedi per la Mille Miglia: grande successo per la Notte Bianca

BresciaToday è in caricamento