Venerdì, 25 Giugno 2021
Mostre

Le opere di Liala Polato al Museo Internazionale di Italia Arte

In esposizione al Mit la "Piccola Fenice" della gussaghese Liala Polato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

"LOVE, FREEDOM & PEACE IN THE ART. Dal '900 al contemporaneo" DAL 22 GENNAIO AL 13 FEBBRAIO 2016

Il Museo MIIT di Torino, la rivista internazionale Italia Arte, la Galleria Folco presentano la mostra "LOVE, FREEDOM & PEACE IN THE ART. Dal '900 al contemporaneo" con opere provenienti da tutto il mondo e una sezione storica di grandi maestri del Novecento italiano e internazionale.

Accanto alle due sezioni storiche, una selezione di autori contemporanei che presentano opere di pittura ad olio, acquerello, acrilico, ma anche sculture e fotografie dedicate al tema della mostra.

Tra quest'ultime in esposizione anche la "Piccola Fenice" di Polato Liala , una piccola scultura che poggia su una base triangolare con racchiuse le parole volontà/àncora_ancòra , realizzata con tecnica mista (legno, tessuto, fili da pesca, chiodi); la piccola opera vuole rappresentare la necessità di mettere in azione la volontà, come continuità d'impegno a costruire e come àncora fondamentale, per riprendere il volo dell'esistere. La base triangolare è volutamente un richiamo alla fede.

"LOVE" è una mostra internazionale di arti visive moderne e contemporanee organizzata dalla Galleria Folco in collaborazione con il mensile "Italia Arte - Il meglio della cultura e del Made in Italy" e dal Museo MIIT Museo Internazionale Italia Arte, in collaborazione con primarie Istituzioni e gallerie pubbliche e private. La rivista "Italia Arte" è distribuita in Italia e all'estero presso Musei, Fondazioni, Gallerie, Accademie, Università, Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura nel mondo, Enti pubblici e privati, Aziende pubbliche e private, Istituzioni politiche e artistiche nazionali e internazionali, Fiere di settore nazionali e internazionali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le opere di Liala Polato al Museo Internazionale di Italia Arte

BresciaToday è in caricamento