rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Mostre Desenzano del Garda / piazza Malvezzi

Da Mosca a Pechino, l'incanto di un viaggio in Transiberiana

L'incanto di un viaggio in Transiberiana da Mosca a Pechino, in una mostra fotografica allestita nella galleria civica "G.B. Bosio" in piazza Malvezzi a Desenzano. Poesie e immagini uniti insieme per ridare al visitatore tutte le emozioni che steppe e cieli sconfinati riescono a trasmettere al viaggiatore che ha avuto il privilegio di viverle sulla propria pelle.

Le foto sono il reportage di un sogno, quello di Emilio Ganzerla: "Figlio di ferroviere - scrive nell'introduzione al catalogo curato da Pia Dusi -, fin dall’infanzia la mia vita è trascorsa quasi in simbiosi con il meraviglioso mondo della ferrovia, da sempre simbolo di grandi viaggi, di avventure, di sconosciuti mondi da scoprire". Una miscela di colori, sguardi e suggestioni, un senso di umana lontananza reso ancora più "corporeo" da citazioni di poeti e scrittori russi dedicati all'epica strada ferrata.

E' possibile visitare la mostra fino a domenica 16 novembre, il martedì dalle 10:30 alle 12:30, giovedì e venerdì dalle 16:00 alle 19:00, sabato e festivi dalle 10:30 alle 12:30, 16:00-19:00 nel pomeriggio. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Mosca a Pechino, l'incanto di un viaggio in Transiberiana

BresciaToday è in caricamento