menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roberto Capucci a Santa Giulia. L'omaggio alla Vittoria Alata

I costumi e l'architettura del mondo antico sono l'ispirazione delle 31 creazioni di Roberto Capucci protagoniste della mostra "Roberto Capucci e l'antico. Omaggio alla Vittoria Alata", in programma dal 19 novembre prossimo fino al 18 marzo 2012

Tra le 31 creazioni della mostra "Roberto Capucci e l'antico. Omaggio alla Vittoria Alata", ci sarà anche l'inedito abito-scultura dedicato alla celebre statua in bronzo del primo secolo dopo Cristo simbolo di Brescia. "Non è una copia dell'originale, ma un omaggio - afferma Roberto Capucci - un'interpretazione personale realizzata utilizzando colori inediti per la mia produzione". I drappeggi scultorei della statua sono stati rivisitati in modo originale nella creazione di Capucci, che ripropone il contrasto cromatico tra bronzo e muave utilizzando preziosa seta mikado.

Per realizzare l'abito, Capucci ha utilizzato il tessuto georgette, in tre toni di verde e mauve. Gli altri abiti in mostra seguono differenti motivi di ispirazione, tra cui suggestioni architettoniche, spunti suggeriti dal costume antico, dagli elementi naturali e dal susseguirsi delle stagioni. Sono cinque le sezioni della mostra: l'antico, gli ordini architettonici; le quattro stagioni, i quattro elementi (fuoco, terra, aria e acqua), la Vittoria Alata.


(ANSA)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Coronavirus

Dati sbagliati dalla metà di ottobre: così la Lombardia ha "sballato" i conti

Coronavirus

Covid: 43 casi in una settimana, in paese è allerta massima

Coronavirus

Focolaio Covid in paese: il sindaco chiude tutte le scuole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento