rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mostre

Piazza Loggia: una mostra per ricordare il 38/esimo anniversario della strage

E' stata inaugurata nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia una mostra per ricordare il 38/esimo anniversario dell'attentato terroristico che, il 28 maggio 1974, costò la vita a otto persone

Una mostra per ricordare il 38/esimo anniversario della strage di piazza della Loggia, è stata inaugurata nel salone Vanvitelliano.

Organizzata dal Comune di Brescia, dalla Casa della memoria e dall'Associazione Artisti Bresciani, alla mostra hanno aderito artisti bresciani di chiara fama e, grazie a Massimo Zuppelli, pittore bresciano e docente della Libera Scuola del Nudo di Brera, anche alcuni allievi.

- Strage di piazza Loggia: tutti assolti, «una vicenda da affidare alla storia»

Gli artisti, nelle loro opere, si sono ispirati al tragico evento del 28 maggio 1974 portando così una testimonianza collettiva sulla strage e sull'impunità dei responsabili.

Questi gli allievi della Libera Scuola del Nudo che hanno partecipato con le loro opere: Mario Cancelliere, Eleonora Sardella, Anna Carucci, Anna Gaburri, Nora Meneghini, Lorena calligola, Vittorio Bertolazzi, Patrizia Favero, Liliana Ravalli, Jo Taiana, Vanda Salemme e Francesco Sciaccaluga.

(fonte: Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Loggia: una mostra per ricordare il 38/esimo anniversario della strage

BresciaToday è in caricamento