rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Mostre

Lo splendore dei musei bresciani (gratis) a Ferragosto

Per la settimana di Ferragosto, periodo - da oggi 11 agosto al 23 agosto - in cui peraltro tutti i Musei Civici della città saranno visitabili gratuitamente, è stata attivata una promozione

BRESCIA - Prosegue il 12 agosto la rassegna “Mercoledì d’arte”, promossa dal Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei. 

Nella settimana di Ferragosto, accanto alla visita dedicata alla mostra “Roma e le genti del Po. Un incontro di culture III – I a.C.”, sarà proposto il secondo incontro nelle sale del Piccolo Miglio in Castello all’interno della mostra EXPO 1904. Brescia tra modernità e tradizione dedicata alla grande esposizione che si tenne nel 1904 nell’area del Castello.

Alle 19, nel Museo di Santa Giulia, appuntamento con la visita guidata alla mostra “Roma e le genti del Po. Un incontro di culture III – I a.C.” e alla quarta aula del santuario repubblicano. La durata della visita è di un’ora e mezza. Per ogni biglietto acquistato a prezzo intero ne sarà dato un altro in omaggio, con prenotazione obbligatoria. 

Alle 20.45 in Castello, nella sala del Piccolo Miglio, avrà luogo il percorso museale “Una simpatica società. Expo 1904”. Il percorso durerà un’ora e l’ingresso sarà gratuito con prenotazione obbligatoria.

Dall’11 al 23 agosto, inoltre, Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei apriranno gratuitamente tutti i musei civici: da Santa Giulia – con la collezione della Pinacoteca Tosio Martinengo – sino al parco archeologico di Brescia romana passando per i musei del Castello. 

Il museo di Santa Giulia sarà aperto dalle 10.30 alle 19, da martedì a domenica (ultimo ingresso alle 18); Brixia - parco archeologico di Brescia romana, dalle 10.30 alle 19, da martedì a domenica (ultimo ingresso alle 18.30); i musei del castello, dalle 11 alle 19, venerdì-sabato-domenica (ultimo ingresso alle 18.30). In Castello, nelle sale del Piccolo Miglio, sarà inoltre possibile entrare gratuitamente alla mostra «Expo 1904. Brescia tra modernità e tradizione» (venerdì, sabato e domenica dalle 11 alle 19).

Sempre dall’11 al 23 agosto, sarà inoltre assegnato un ingresso omaggio a fronte dell’acquisto di un biglietto intero (2x1) per visitare la mostra «Brixia. Roma e le genti del Po». 

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni è possibile telefonare al centro unico prenotazioni (Cup), attivo dal martedì alla domenica dalle 11 alle 17, visitare il sito www.bresciamusei.com oppure scrivere all’e-mail santagiulia@bresciamusei.com
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo splendore dei musei bresciani (gratis) a Ferragosto

BresciaToday è in caricamento