Montichiari: il Lions Club Colli Morenici compie (quasi) mezzo secolo

Serata di Gala sul finire di giugno nella splendida Villa Palazzo Monti ai piedi della Pieve di San Pancrazio in Montichiari dove il Lions Club Colli Morenici ha celebrato la 45 Charter Night

Serata di Gala sul finire di giugno nella splendida Villa Palazzo Monti ai piedi della Pieve di San Pancrazio in Montichiari dove il Lions Club Colli Morenici ha celebrato la 45 Charter Night. Durante la serata è avvenuto il passaggio delle cariche tra i Nostri carissimi Soci Domenico Bicelli – past President – e Renato Carlo Bianchi – Presidente per la prossima annata 2015/2016.

Rientra quindi a Montichiari la Presidenza del prestigioso Club che compie ben 44 anni d’età – uno dei piu’ storici - e va a un Monteclarense Doc, Renato Carlo Bianchi che nasce a Montichiari 51 anni fa da Padre e Madre insegnanti che gli hanno trasmesso un amore sconsiderato per la storia. Sposato con Monica, e neo papà della piccola Giulia. Da sempre nel settore bancario, oggi si occupa di relazioni sindacali a livello nazionale. Lo spiccato interesse verso la storia lo ha portato a svolgere ruolo attivo nell'Istituto del Nastro Azzurro, Istituto riconosciuto da tutte le forze d'arma, in rappresentanza dei Decorati Al Valor Militare. Cultore della tradizione culinaria del territorio è Priore Del Lugana, e confratello del Gran Ducato Dei Sapori Bresciani di cui ne è stato il fondatore. Socio Lions dal 2011 e attivo addetto stampa del Club.

Questa è la “squadra” di vertice scelta da Bianchi per coadiuvarlo nella prossima stagione: primo vicepresidente Luigi Manili, secondo vicepresidente Massimo Rodighiero, segretario Ferruccio Capra, cerimoniere Gabriele Calciolari, tesoriere Giovanni Fantonelli, censore Alfredo Lamperti, Revisore dei Conti Antonio Rodella, Comm. I.T.I. Stefano Caprioli, A/d stampa Francesco Agostini, presidente commissione nuovi soci Luigi Borno e una squadra di consiglieri d’eccezione. Alla serata hanno partecipato autorità in rappresentanza per le forze dell’ordine il Comandante dei Carabinieri di Montichiari Roberto Bonfiglio e consorte, i saluti e gli auguri per la Stagione Lionistica sono arrivati dall’Amministrazione Comunale di Monteclarense e da Monsignor Fontana Parroco di Montichiari.

Durante la serata si sono ricordati con gioia i momenti più belli dell’anno appena trascorso pensando già come essere utili e come farci interpreti dei bisogni del Nostro territorio per il prossimo anno, convivio e voglia di esserci al motto “BE TO DO”!!!

Nel corso della serata si è celebrato l’ingresso di un nuovo socio: Massimo De Togni. "Il Nostro Club – conclude Bianchi
– si distingue non solo per l’essere più informale e più gioviale, ma soprattutto per la voglia di reinventarsi sempre e di essere sempre più utili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zone gialle, arancioni e rosse, cosa succede il 6 dicembre: c'è attesa per la Lombardia

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Ragazza di 13 anni scomparsa con l'amica, madre disperata: "Torna a casa amore mio"

  • Si compra la cocaina con i soldi delle multe: sospeso agente della Locale

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento